Mercoledì amaro al “Provinciale”, sconfitta per 4 a 1

Il turno infrasettimanale non sorride alla Polisportiva Santa Maria cheperde al “Provinciale” 4 a 1 contro la squadra del FC Trapani Calcio.
Per i giallorossi una battuta d’arresto dopo la vittoria contro il Cittàdi Sant’Agata. La cronaca. Dopo un inizio positivo dei giallorossi, laprima opportunità è per Musso, che trova i piedi di Stagkos a negarglila gioia del vantaggio. I granata trovano il vantaggio al 13’ con untiro di Bonfiglio, complice una deviazione giallorossa che disegna unatraiettoria imprendibile per il portiere cilentano. Reazione dellaPolisportiva al 17’ con De Mattia, tiro debole e centrale. Lo svantaggionon demoralizza la squadra di Nicoletti, che guadagna metri, conl’obiettivo di raggiungere il pareggio. E ci va vicino al 25’ conTandara, chiuso sul più bello dalla difesa granata. Dopo due minuti,l’arbitro fischia un calcio di rigore ai locali per un fallo su Musso.
De Felice realizza con freddezza per il doppio vantaggio. La squadragiallorossa non molla e la riapre al 40’ con un gol pazzesco di Cunziche con una rovesciata spacca la porta, guadagnandosi gli applausidell’intero stadio. La Polisportiva ci crede e potrebbe pareggiare nelfinale del primo tempo prima con De Mattia, imprecisa la sua zampatasotto porta, e poi con Tandara, il suo tiro è sporcato in corner daipadroni di casa. Nella ripresa, arriva subito la terza rete locale conDe Felice, doppietta personale, che sotto porta, al culmine di unaripartenza, supera Stagkos. Quattro innesti per mister Nicoletti percercare di riaprire la partita. Ed è Oviszach a sfiorare il gol, maCultraro è bravo in uscita, poi sulla respinta Citro viene murato dalladifesa. L’esterno d’attacco friulano prova a riaprirla al 16’, cercandodi sfruttare uno svarione granata, ma il pallone va sul fondo. È ilpalo, invece, al 23’ su un colpo di testa di Gargiulo a salvare ilTrapani. Lo stesso Gargiulo, due minuti dopo, viene espulso daldirettore di gara, lasciando i compagni in inferiorità numerica. Allamezz’ora, punizione colpo di testa di Maggio, sfera sul fondo. Non ilmolla il Santa Maria, ma si alza ancora il muro locale sul tiro diOviszach. Nel finale, poi, in contropiede, c’è il poker granata conGatto. Nei minuti di recupero, per la cronaca, c’è un tiro di Oviszach,bloccato dal portiere, ma la gara finisce 4 a 1.

Il TABELLINO

FC Trapani 1905: Cultraro, Munoz, Maltese, Bruno, Pedicone (40’ st
Santarpia), Lupo (26’ st Sami), Buffa; Bruno, Vitale (27’ st Tedesco),
De Felice (21’ st Gatto), Bonfiglio (9’ st Spano), Musso. A disp.:
Recchia, Canino, Barbara, Galfano. Al. Moschella.

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Stagkos; Foufoue, Campanella (15’ st
Romanelli), Gargiulo, Masullo; Coulibaly (6’ st Oviszach), Simonetti,
Emmanouil (6’ st Maio); De Mattia (6’ st Citro), Tandara (6’ st
Maggio), Cunzi. A disp.: Grieco, Konios, Giordano, Vitale. All.
Nicoletti.

Arbitro: Gianluca Martino di Firenze (Palermo-Pacifici)

Reti: 13’ pt Bonfiglio, 28’ pt De Felice (rig.), 40’ pt Cunzi, 3’ st De
Felice, 44’ st Gatto

Note: espulso al 25’ st Gargiulo. ammoniti Cultraro, Lupo, Vitale,
Bruno, Buffa, Musso, Gatto, Campanella, Masullo. Angoli: 1 a 2.
Recupero: 1’ pt e 5’ st