Fine progetto Ri-giochi-amo che ha visto coinvolti i giocatori di Volley Tricolore nelle scuole medie

Il 15 ottobre si è concluso il progetto “Ri-giochi-amo S3 Spikeball” riconosciuto e approvato dal MIUR, a cura della Federazione Italiana Pallavolo provinciale. Il progetto che consisteva nell’avvicinamento delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado al gioco S3 Spikeball, si è svolto durante il primo mese di scuola in diverse scuole medie della provincia. I giocatori e lo staff di Volley Tricolore hanno preso parte con gioia alle tappe di: Castellarano, Roteglia, Cavriago, Correggio e Reggio Emilia.

La penultima tappa che si è svolta a Correggio ha visto i giocatori della prima squadra della città Zamagni, Mian, Marretta e Suraci giocare con alcuni ragazzi di prima media.

“Lo spikeball è sicuramente un modo di giocare a pallavolo molto più semplice e bello, così i ragazzi possono prendere la parte più divertente, la schiacciata, e avvicinarsi a questo bellissimo sport. Abbiamo visto che i ragazzi si divertivano molto a giocare fra di loro ed erano anche molto interessati alla nostra vita di pallavolisti, hanno fatto molte domande sui nostri ritmi settimanali o semplicemente ci hanno chiesto da quanto tempo giochiamo a pallavolo” i giocatori hanno commentato così quest’esperienza un po’ atipica che li ha coinvolti.

Anche tra gli insegnanti della scuola si poteva percepire l’entusiasmo di vedere così coinvolti i ragazzi in quest’opportunità che la FIPAV provinciale ha deciso di dare. Durante gli incontri, poi, i ragazzi e i docenti sono stati invitati dalla squadra a venire al palazzetto durante tutto l’arco della stagione per venire a vedere da vicino i giocatori all’opera. Il campionato, infatti, per Conad Volley Tricolore inizia proprio domenica 17 ottobre al PalaBursi di Rubiera.