Domenica 17 ottobre 2021 prenderà il via il campionato di “Serie C”.

E’ tanta l’attesa attorno alla squadra del coach Massimo Di Marco, per un inizio che si preannuncia difficile ed entusiasmante.

La neonata società aquilana, infatti, farà il suo esordio a Civita Castellana dove sfiderà la Franchigia “Rugby Lions alto Lazio ASD”. La Rugby L’Aquila, inserita nel girone di qualificazione denominato “Lazio Nord” incontrerà nelle successive partite la “FTGI Reathyrus A.s.d.”, il 24 ottobre allo Stadio Fattori e “l’A.s.d. Santa Marinella” il 31 ottobre nell’ultima trasferta della prima fase. Accederanno alla fase successiva le prime tre squadre classificate.

In occasione dell’esordio in campionato gli atleti aquilani indosseranno anche la prima maglia ufficiale, sponsorizzatada “Aterno Gas & Power”, presentata la scorsa settimana. Uno sfondo bianco con inserti tono su tono – che riconducono a forme di energia – e le maniche con riferimenti ai colori della città, testimoniano il rispetto che la nuova società intende portare al rugby aquilano e alla sua storia.

“Indosseremo appieno i colori neroverdi solo dopo aver fatto del nostro percorso un progetto in cui si identifica la città – sottolinea il presidente Scopano”.

Le maglie, firmate “Scrape”, sono state disegnate dal grafico aquilano Andrea Papa.