Serie A2: Sanga è buona la prima- Battuta Torino 99-42

Partenza a razzo per il Ponte Casa D’Aste – GBC che si impone su BasketTeen Torino al termine di una partita di intensità e grande fluiditàoffensiva.

E’ Tay Madonna a segnare i primi 3 punti dell’anno al termine di unabella azione contro la zona 2-3 delle torinesi. Le milanesi sono dasubito in controllo e lo strappo arriva grazie a Beretta autrice di 11punti nel primo quarto. La frazione si chiude sul 22-7 frutto di unadifesa ordinata delle padroni di casa che costringe le piemontesi sul 22a 7.

Nella seconda frazione la difesa del Sanga si conferma ottima mentre inattacco la palla gira con fluidità, ad approfittarne è soprattutto Vidache segna 8 punti, mentre il resto della squadra è ispiratissima da tre.Coach Pinotti butta dentro Viviani e la giovane Di Domenico cherispondono presente.

Nel secondo tempo è Penz che dà il via alle danze con la squadra chesegue sempre su alti ritmi. Guarneri è brava a farsi trovare prontasotto canestro così come Novati capace di mettere nove punti nellafrazione.

Quarto periodo solo per mettere in ordine i tabellini con Viviani inparticolare che si dimostra tutt’altro che timida in attacco. La partitasi chiude quindi con il punteggio di 99 A 42.

Coach Pinotti a fine partita ha dichiarato: “A loro mancavano Salvini eKaraujunaite e avevano anche dei problemi fisici, ma non posso nonsoffermarmi sulla mia squadra e sulla sua intensità: 12 ragazze che nonhanno mai mollato, abbiamo tirato con il 60% da tre il 52% da due,eravamo sempre sul pezzo. Sono felice di avere un gruppo che ci crede,che non molla mai e che è molto intenso.

“Sabato prossimo andremo a Vicenza per un test importante, bene lagiornata di oggi ma dobbiamo subito volgere lo sguardo a Vicenza e fareun’altra partita con grandissima concentrazione come fatto oggi.”

Tabellino

Il Ponte Casa D’Aste – GBC Sanga Milano

Torino Teen Basket

Sanga Milano
Di Domenico 6, Novati 15, Guarneri 16, Beretta 16, Viviani 9, Laube 2,
Penz 8, Vacchelli 0, Rapetti 2, Angellini 4, Vida 8, Madonna13
Statistiche di squadra: Tiri da 2 26/48, Tiri da 3 12/20, Tiri liberi
11/16, Rimbalzi tot. (offensivi) 47 (10)

Torino
Kranujunaite ne, Bevolo 6, Giauro, Salvini ne, Seumo 3, Iagulli 2, Baima
12, Colli 13, Isoardi 6, Michelini.

Statistiche di squadra: Tiri da 2 /11/39, Tiri da 3 4/18, Tiri liberi
8/13, Rimbalzi tot. (offensivi) 30 (8)