Tre giorni ancora e sarà Serie A2. La CBF Balducci HR Macerata si prepara all’esordio in campionato. Un campionato che si preannuncia, sempre di più, combattuto e che richiederà alla squadra maceratese di mettere in campo tutte le sue armi e di lottare pallone su pallone. “Siamo pronte” assicura il capitano, Ilenia Peretti.
Ilenia, ci siamo
“Sì, mancano pochi giorni. Negli allenamenti congiunti, a parte il passo indietro che abbiamo avuto in casa con San Giovanni in Marignano, credo che abbiamo già dimostrato di essere un buon gruppo, sebbene sia una squadra completamente nuova. Non è scontato ma ci siamo trovate molto bene fin da subito, questo si è visto nei test e mi auguro si veda anche in campo, domenica e per tutta la stagione.”
Quali sono secondo te le qualità di questo gruppo che possono permettere di far bene in campionato?
“Secondo me ci sono due aspetti: fuori dal campo quello principale è l’unione di tante personalità in questa rosa che sono molto portate a fare gruppo. Questo è un aspetto importante, se poi devo parlare del campo, le caratteristica delle squadre allenate da coach Paniconi è la fase muro-difesa e credo che quest’anno siamo molto forti sotto questo punto di vista. Queste saranno le due chiavi per me.”
Terza stagione consecutiva in A2 per te e per la CBF Balducci: che campionato ti aspetti?
“Credo sarà un campionato difficile, ancora più dell’anno scorso. Molte squadre si sono rinforzate e tutte sono competitive. A mio avviso tutte le 11 squadre nel girone hanno le chances per competere per i play off. Questo farà sì che il campionato risulti molto bello, ma allo stesso tempo molto impegnativo.”