Collezione Autunno/Inverno 21/22

I due zaini Lafuma da oggi disponibili nell’esclusiva Edizione Limitata che riduce le emissioni di carbonio

Per la stagione Fall Winter 21/22 Lafuma presenta Active Packable lo zaino ultrapratico e dalle dimensioni ridotte e Original Ruck 20 lo zaino perfetto per l’utilizzo quotidiano in città in versione Limited Emission, l’esclusiva Collezione di ecodesign realizzata utilizzando materiali riciclati per minimizzare le emissioni di carbonio. Due zaini ecofriendly ed originali, pezzi unici, prodotti in lotti piccolissimi e con un design esclusivo.


Tutti i prodotti della Limited Emission Collection Lafuma sono realizzati con materiali che provengono da una produzione di surplus e/o destinati alla distruzione. Grazie all’utilizzo di materiali già esistenti per la creazione di nuovi prodotti, le emissioni di carbonio responsabili del riscaldamento globale sono ridotte drasticamente.


Per la sua Collezione Fall Winter 21/22, il team Lafuma decide di applicare questo approccio anche agli zaini: l’idea alla base è quella di non creare un nuovo zaino aprendo una nuova linea di produzione, ma applicare questo metodo ecocreativo a modelli già presenti nella collezione, utilizzando materiali già esistenti. Con la loro vivace composizione a blocchi, Original Ruck e Active Packable erano i candidati perfetti! Il risultato? Due zaini dagli accostamenti di colore e materiali unici, per uno stile inconfondibile.


Con il processo di upcycling utilizzato per la Collezione Limited Emission Lafuma rafforza il suo impegno nel campo della sostenibilità. Un impegno iscritto nel DNA del marchio, che già nei primi anni ‘90, quando ancora se ne parlava pochissimo, si è impegnato con azioni concrete per contribuire alla tutela dell’ambiente.


ORIGINAL RUCK 20 LTD

Nuova versione Limited Emission dello zaino Original Ruck 20. Un modello progettato per l’utilizzo quotidiano in città, perfetto anche per chi si sposta in bicicletta, con un comparto interno pensato per riporre il computer, una cerniera riflettente posizionata al centro che offre maggiore sicurezza in strada, uno spazio per contenere il casco e strappo frontale progettato per conservare il lucchetto e le luci di sicurezza. Le sue resistenti fibbie in metallo, rendono questo zaino durevole nel tempo, il processo di upcycling con cui è stato prodotto riduce le emissioni di carbonio responsabili del riscaldamento globale.


Materiali: N840D CORDURA LITE PLUS// 100% Polyamide// DWR waterrepellent treatment; Waterproofness: 1000 mm. Other fabrics: P/600D
PLAIN MELANGE PD WR(C6) PU1000MM// 100% Polyester. Outer sole:
Outsole 4 Point grip Appoach.

Colori: Heather Grey Black Berry Grape Leaf Castelrock

Capacità: 20 l

Peso: 640 g

Prezzo: 89.99 €


ACTIVE PACKABLE LTD

Active Packable, il piccolo zaino che pesa solo 150 g e occupa pochissimo spazio è oggi Limited Emission, realizzato con materiali avanzati dalla produzione della precedente collezione.

Uno zaino piccolo, ecofriendly e altamente funzionale, la soluzione ideale quando si vogliono vivere avventure all’aria aperta portando con sé solo l’indispensabile. Active Packable è dotato di molteplici dettagli pratici, come la corda elastica frontale, gli strappi regolabili, le tasche laterali e una sulla parte superiore. Il trattamento DWR è garantito PFC free.


Materiali: N 210D HONEYCOMB 3LINE// 100% Polyamide// DWR waterrepellent treatment; Waterproofness: 1000 mm. Other fabrics: N 70D
TRIPLE RIPSTOP P // 100% PolyAMIDE // DWR PFC Free waterrepellent
treatment; Waterproofness: 1000 mm. Outer sole: Outsole 4 Point grip
Approach.

Colori: Ocean depths Teal Blue Electric Blue Fire Orion Blue

Capacità: 15 l

Prezzo: 29.99

Peso: 150 g

www.lafuma.com