CAMPIONATO SERIE C 2021 2022 ACN SIENA VS PISTOIESE

Il presidente della Lega serie C, Francesco Ghirelli, ha inaugurato il“Nido della Robur”, progetto ricreativo del Siena Calcio in
collaborazione con la The New Oxford School, riservato ai bambini dai 2ai 9 anni all’interno dello stadio “Franchi” durante le gare casalinghe.
L’iniziativa riguarda le coppie con figli e anche i genitori single e vaincontro alle esigenze dei tifosi che spesso sono costretti a rinunciarealle partite. Con la proposta offerta dalla Società bianconera,totalmente gratuita ed aperta anche ai sostenitori delle squadreavversarie, sarà possibile unire la passione per il calcio e per icolori del Siena ad un servizio professionale, formativo e divertenteper tutti i bambini. Inoltre, oltre a giocare, i piccoli potrannoiniziare ad apprendere i suoni della lingua inglese ed imparare le primeparole, magari legate proprio allo sport, al calcio e alla squadrabianconera.
Insieme a Ghirelli, sono scesi in campo per il taglio del nastro il vicepresidente della Lega C, Luigi Lodovici; il neo Direttore generale diSport e Salute, Diego Nepi; il presidente dell’Osservatorio sulleManifestazioni Sportive, Massimo Zanni; ildirigente di “Campagna Amica”della Coldiretti, Massimo Ferraro; il responsabile dell’Area agonisticaLega Pro Tommaso Donati, il consulente della Lega Pro, Vincezo Loi. Epoi Francesco Franchi, presidente della Fondazione “Artemio Franchi”, ilsindaco di Siena Luigi De Mossi insieme al sindaco di Pistoia,Alessandro Tomasi, gli assessori comunali allo sport, urbanistica eturismo Paolo Benini, Francesco Michelotti e Alberto Tirelli ed ildeputato della Fondazione Mps, Alessandro Manganelli: “La Società delSiena – ha detto Ghirelli ai microfoni di Giacomo Muzzi che ha condottola presentazione- inaugura oggi un grande progetto che, insieme a tantealtre iniziative come gli eventi culturali pre-partita, diventano esempida esportare e ricopiare. Davvero un fantastico lavoro che ci rendeorgogliosi e che mi emoziona. Io sono affezionato a questa città, il miocuore batte per una contrada e ritengo che Siena ed il Siena sianomodelli a cui guardare. Oggi più che mai”. Tanta soddisfazione da partedei due sindaci, De Mossi e Tomasi e molta emozione negli occhi deibambini i quali hanno ricevuto in regalo una maglietta e si sono poidivertiti nell’intervallo a giocare a calcio sotto la curva della Robur.Francesco Ghirelli insieme ai vertici della Lega Pro e delle istituzionisportive sono arrivati a Siena nella tarda mattinata di sabato e si sono
poi goduti la città da turisti, pranzando in Piazza del Campo alristorante Scudieri – sponsor del Siena Calcio- per poiraggiungere lostadio dove hanno assistito all’evento culturale con ospite ilcomandante del 186° Reggimento paracadutisti Folgore e successivamentealla partita.