Foto del comandante del 186° Reggimento paracadutisti Folgore, colonnello Bernacca

Siena-Pistoiese: pre-partita con il comandante della Folgoresul tema: “Dal Libano all’Afghanistan”

Intenso pre-partita quello di sabato 2 ottobre 2021 in occasione dellagara tra Siena e Pistoiese. Un parterre de rois con numerosi ospitiistituzionali ed un nuovo evento nella Sala Stampa caratterizzerà ilprogramma culturale della Società bianconera all’interno dello stadio“Artemio Franchi” a partire dalle ore 16.

L’evento culturale

Il quarto appuntamento del pre-partita, organizzato dal Siena Calcioallo stadio “Artemio Franchi” e riservato ai possessori di tagliandi o abbonamenti Executive oppure Tribuna Onore, questa settimana si intitola
“Dal Libano all’Afghanistan”. Ospite speciale sarà il comandante del 186° Reggimento paracadutisti Folgore, Federico Bernacca il qualeconverserà sul passato, sul presente e sul futuro militare delReggimento con il responsabile dell’area comunicazione della Robur,Andrea Bianchi Sugarelli, e sarà pronto a rispondere anche alle domandee alle curiosità del pubblico presente. Terminato l’incontro, nella SalaHospitality verrà organizzato un momento di intrattenimento e relaxaccompagnato da buffet enogastronomici nel rispetto delle norme antiCovid. Invitati, abbonati e tifosi seguiranno poi la partita dicampionato nelle poltroncine riservate e durante l’intervallo le saleinterne dello stadio accoglieranno gli ospiti per un rinfrescorigenerante prima di ritornare in tribuna e gustarsi il secondo tempodella gara.

L’ospite
Il colonnello Bernacca, già a Siena a partire dal 1997 al comando delBattaglione Paracadutisti 5° El Alamein, ha preso parte a numerosemissioni all’estero oltre a frequentare l’Army War College negli StatiUniti. Quest’anno il 186° Reggimento Folgore festeggia gli 80 anni divita e la Robur vuole tributargli un sentito omaggio quale esempio diamore e valori per la Patria da conservare e tramandare, ma anche per laloro storia a partire dai Leoni di El Alamein il cui ricordo è scolpitonell’eroe senese, la medaglia d’oro Roberto Bandini. Non a caso ilConsiglio comunale, con cerimonia solenne, nel 2019 ha approvato laCittadinanza onoraria del Comune di Siena alla Folgore.

La novità
Da domani prende il via anche il progetto “Il Nido della Robur”riservato ai figli o nipoti di coppie, oppure figli di single, da 2 a 9anni. In collaborazione con la “The New Oxford School”, è stataallestita un’area dove i bambini potranno divertirsi, giocare edapprocciarsi alla lingua inglese attraverso una serie di attivitàludico-ricreative mentre i genitori guardano la partita della Robur.
Partita e biglietti
Dopo l’evento, il ricevimento ed il saluto con gli abbonati, ilcomandante del 186° Reggimento paracadutisti Folgore sarà ospite dellaSocietà in tribuna autorità per assistere alla gara di campionato dellaformazione allenata da mister Alberto Gilardino.
La vendita dei biglietti del Siena Calcio sarà gestita da Ciaotickets.
Ecco dove è possibile acquistarli:
– Tabaccheria Narghilè, via Aretina 6 – 0577285307
– Tabaccheria Scacciapensieri, via Orlandi 65 – 0577334040
– Tabaccheria Cartoleria Carnasciali, via Duccio di Boninsegna 29 – 0577
42068
– Tabaccheria Gerace Francesco, Piazza Giacomo Matteotti, 15 –
0577270918
– Tabaccheria Pietrini, via Porsenna 81, Chiusi – 0578-226266.
– Mcm, Via Marzi 6 – 057745483
– Tabaccheria Chiasso Largo, via Rinaldini 7 – 0577282162
– Siena Club Fedelissimi , via Mencattelli 11 0577236677
– Sottopassaggio La Lizza, Piazza Gramsci, il giorno della partita dalle
ore 15.30.
Ricordiamo che i bambini fino a 6 anni compiuti entrano gratis allostadio, ma è necessario comunque effettuare il biglietto d’ingresso: puòessere fatto esclusivamente al biglietteria del Sottopassaggio allaLizza. I bambini che andranno in tribuna coperta dovranno sedersi sulleginocchia dell’accompagnatore perchè non può essere occupato un postogratuitamente, così come previsto dal regolamento.