L’attaccante biancorosso Scott Arlotti, sta svolgendo presso il centro Isokinetic di Rimini il percorso di riabilitazione dopo essere stato sottoposto ad inizio settembre all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore.

Attualmente Scott è in “fase 1” della riabilitazione, fase della risoluzione della flogosi, che consiste in terapie fisiche e
strumentali, antalgiche, terapie manuali (come il massaggio drenante al quadricipite e decontratturante ai muscoli flessori), terapia per migliorare la flessibilità muscolare (stretching dei muscoli ischiocrurali) e qualche primo esercizio di rinforzo, lavorando con l’elettrostimolazione ed esercizi di tonificazione del quadricipite e dei muscoli glutei.

Viene anche svolto un lavoro sulla deambulazione con le due stampelle, cercando di togliere nei prossimi giorni una stampella, con l’obiettivo di toglierle entrambe per la fine della prossima settimana. (Nelle foto, Scott Arlotti con il Dr. Jacopo Gamberini, Medico Fisiatra, e con Roberto Acquaviva, Direttore e Rieducatore di Isokinetic Rimini)