Nei giorni scorsi è svolto presso il Palazzo dello sport Gavagnin il 1° torneo di sitting volley Città di Verona, ottimamente organizzato dall’ Università di scienze motorie in collaborazione con CUS e Fipav Verona, torneo che ha visto scendere in campo anche la squadra di Modena Sitting Volley al primo appuntamento stagionale.
La manifestazione era organizzata a 6 squadre in un girone all’italiana dove veniva assegnato un punto per ogni parziale vinto in gare da 2 set unici, a classifica finale ottenuta le prime due del girone si giocavano il torneo. I gialloblu hanno iniziato la prima giornata di gare contro il Pianoterra Ravenna, squadra esperta che ha messo alle corde i gialli ma che dopo due combattutissimi set ha visto Parmiggiani e compagni prevalere.

Dopo una pausa di un’ora si torna sul parquet contro Fermo che dopo un primo set filato via liscio vince il secondo mentre il terzo parziale è gialloblù.

Terminato il secondo incontro si scende immediatamente in campo contro la neonata Verona, primo set vinto agevolmente e secondo più combattuto ma che va sempre ai gialli.

 

Si chiudeva la prima giornata di gare con percorso netto di 3 incontri e 6 set vinti. Domenica si riaccendono i riflettori già alle 9 del mattino dove i nostri sfidano la formazione di Cesena, è vittoria 2-0. Già sicuri del primo posto del girone lo si completava contro la squadra di Monte San Giusto. Alle 12 si gioca la finale Modena – Ravenna con i gialli che si impongono 2-1.

Buon esordio dunque di Modena Sitting Volley che dopo solo 3 allenamenti e con 2 nuovi innesti si sono ben comportati.

Classifica: 1° Modena Sitting Volley, 2° Pianoterra Ravenna, 3° Monte San Giusto, 4° Cesena, 5° Verona, 6° Fermo.

In piedi da sx: Steano Scurani, Tommaso Cuoghi, Michele Melotti, Taddeo Parmiggiani, Andrea Pullega. Seduti: Mauro Aldorasi, Ivo Parmiggiani, Valentina Dallari.

 

Foto credits Modena Volley