Hyundai Mobility Adventure debutta nello spazio metaverso di Roblox

  • Hyundai lancerà ufficialmente lo spazio metaverso ‘Hyundai Mobility Adventure’ in ottobre
  • Il servizio open beta è stato avviato il 1° settembre per consentire agli utenti di sperimentare e dare i loro feedback
  • Hyundai Mobility Adventure è il primo contenuto di esperienza virtuale su Roblox sviluppato da una casa automobilistica globale per mostrare il futuro della mobilità nel metaverso
  • Hyundai Mobility Adventure presenta modelli di successo e soluzioni di mobilità future, e mira ad attrarre i giovani che hanno familiarità con i prodotti, le tecnologie, i brand e le soluzioni future di Hyundai

Hyundai annuncia il lancio in ottobre, di “Hyundai Mobility Adventure” – uno spazio metaverso sulla piattaforma Roblox con i prodotti e le future soluzioni di mobilità di Hyundai – e dà un benvenuto al pubblico con il servizio open beta, operativo dal 1° settembre.

Hyundai Mobility Adventure è uno spazio virtuale condiviso in cui vari utenti possono incontrarsi, comunicare tra loro e sperimentare le offerte di mobilità di Hyundai sotto forma di “avatar”, personaggi digitali che rappresentano i partecipanti. Operando su una piattaforma metaversa, ai giocatori è permesso di personalizzare i loro avatar secondo le loro preferenze e di interagire tra loro in modi inediti.

Hyundai Mobility Adventure verrà lanciato su Roblox, una piattaforma di intrattenimento online all’avanguardia nel settore del metaverso, che – con 43,2 milioni di utenti giornalieri – è in rapida crescita. Come primo contenuto di esperienza virtuale su Roblox sviluppato da un brand automotive globale, Hyundai Mobility Adventure è rivolto ai giovani esperti di tecnologie e dell’esplorazione di mondi virtuali. Facendo conoscere loro i prodotti Hyundai e le sue future soluzioni di mobilità, Hyundai Mobility Adventure mira a coltivare relazioni durature con gli appassionati.

“Per costruire relazioni nuove con i giovani, rafforzeremo i nostri contenuti virtuali di customer experience per permettere agli utenti di familiarizzare con i nuovi veicoli Hyundai e le future soluzioni di mobilità su Hyundai Mobility Adventure, una delle nostre piattaforme CX di nuova generazione”, ha detto Thomas Schemera, Global CMO, Executive Vice President e Head of the Customer Experience Division di Hyundai. “Abbiamo intenzione di continuare a utilizzare la piattaforma metaverse per la comunicazione dei nuovi modelli e delle future soluzioni di mobilità di Hyundai, quindi tenete d’occhio i nostri prossimi contenuti”.

Sono cinque i parchi a tema ospitati in Hyundai Mobility Adventure:

  • Festival Square: un campo base centrale in cui i giocatori possono tornare dopo le loro esplorazioni, e dove possono prendere parte a festival, celebrazioni ed esposizioni di veicoli, mentre interagiscono con altri giocatori.
  • Future Mobility City: una metropoli ultramoderna dove i giocatori possono sperimentare le soluzioni di mobilità del futuro di Hyundai e la tecnologia fuel-cell a idrogeno.
  • Eco-forest (powered by IONIQ): una sfera ricreativa caratterizzata da minimalismo e serenità, grazie alla coesistenza di tecnologie di mobilità ecologica e fantasie fiabesche.
  • Racing Park (powered by N): un parco a tema corse dove i giocatori possono sperimentare le ultime innovative tecnologie nel campo del motorsport grazie alle auto ad alte prestazioni del marchio N di Hyundai
  • Smart Tech Campus: un centro di ricerca sulle tecnologie del futuro dove gli utenti possono replicare le esperienze di ingegneri e designer in un ambiente sofisticato

I partecipanti possono muoversi liberamente tra le cinque zone virtuali, sperimentare i prodotti e le future soluzioni di mobilità di Hyundai, giocare e svolgere varie missioni nei giochi di ruolo. Per esempio, un giocatore può guidare i modelli di Hyundai come NEXO e IONIQ 5, e azionare dispositivi di trasporto robotici, Purpose Built Vehicles (PBV) e soluzioni di mobilità aerea urbana (UAM). I giocatori possono anche personalizzare i loro avatar, aggiornare il loro garage e partecipare a varie attività sociali, immergendosi in un ampio spettro di esperienze virtuali disponibili nel metaverso.

Mentre Future Mobility City e Festival Square sono già accessibili sul servizio open beta, l‘Eco-forest (powered by IONIQ) sarà lanciato in ottobre, seguito dalle aperture del Racing Park (powered by N) e dello Smart Tech Campus entro il 2021.

Attraverso il servizio open beta, gli utenti possono inviare attraverso vari canali dei feedback, che Hyundai valuterà e incorporerà per migliorare la qualità delle esperienze virtuali e la soddisfazione dei clienti nella versione ufficiale, che sarà lanciata ad ottobre. Il servizio open beta serve anche a completare i processi di open innovation di Hyundai, assimilando idee per il miglioramento dei contenuti e dei diversi linguaggi, permettendo all’azienda di integrare nuove idee fresche, come fonte di sinergia e collaborazione innovativa.

Per incoraggiare la partecipazione al servizio open beta, la clip video “Hyundai Mobility Adventure Trailer Jump into the Epic Journey” e disponibile su YouTube: https://youtu.be/6iD_N7zF1BU.