NO TIME TO DIE

NO TIME TO DIE

  • Debutto dinamico: nei panni della perfetta auto da inseguimento, la Jaguar XF fa il suo debutto nel nuovo film di James Bond No Time To Die, in uscita nelle sale cinematografiche del Regno Unito, ed anche nelle sale italiane, oggi 30 settembre 2021

  • Precisione di guida: rinomata per il suo impareggiabile connubio tra guidabilità, maneggevolezza e raffinatezza, nella venticinquesima pellicola della saga di 007 la XF è stata messa alla prova per rintracciare le orme di James Bond

  • Massima aderenza: il sistema di trazione all-wheel drive della XF con l’Intelligent Driveline Dynamics offre la medesima maneggevolezza della trazione posteriore, abbinata a migliorati livelli in termini prestazioni e trazione, che sono risultati fondamentali per la tipologia di guida richiesta dalle riprese del film

La Jaguar XF ha dimostrato tutte le sue eccellenti prestazioni e le sue esaltanti dinamiche di guida in un emozionante inseguimento nel nuovo film di James Bond, No Time To Die, in uscita oggi nelle sale cinematografiche in Italia.

A Matera, nel sud Italia, dove è stata girata la sequenza, due berline XF hanno sfrecciano tra le strette e tortuose strade cittadine, attraversando piazze e scendendo gradini acciottolati all’inseguimento di James Bond.

Entrambe le XF erano dotate del sistema all-wheel drive Jaguar con Intelligent Driveline Dynamics, che ha assicurato incredibili livelli di trazione sulle superfici a minor aderenza, consentendo ai malviventi di No Time To Die di dimostrare come nessuna strada è troppo piccola e nessuna curva è troppo stretta per la XF. La leggera architettura in alluminio della berlina Jaguar e l’avanzato schema delle sospensioni permettono alla vettura di offrire un’eccezionale maneggevolezza insieme ad eccellenti livelli in termini di guidabilità, comfort e raffinatezza.

Chris Corbould, special effects and action vehicle supervisor di No Time To Die, ha dichiarato: “La Jaguar XF è risultata una scelta entusiasmante per girare queste scene molto intense. Nelle nostre acrobazie cerchiamo sempre di spingerci oltre i limiti e questo vale anche per le performance dei mezzi che utilizziamo. Con questa tipologia di scene non possiamo scendere a compromessi. Negli stretti vicoli di Matera avevamo solo pochi centimetri a disposizione e non c’era margine di errore, ma la XF ha dimostrato tutte le sue qualità prestazionali e le sue dinamiche di guida.”

Anna Gallagher, Jaguar Brand Director, ha dichiarato: “La Jaguar XF è una vettura progettata per affrontare qualsiasi percorso, grazie principalmente al suo inarrivabile equilibrio tra lusso, comfort e raffinatezza.

Che si tratti di sfrecciare a tutta velocità tra le tortuose strade e piazze di Matera dove sono state girate le sequenze dell’inseguimento di No Time To Die, o le convulse strade di Londra, la XF è davvero una vettura per ogni occasione.”

No Time To Die è stato diretto da Cary Joji Fukunaga e interpretato da Daniel Craig, che torna per la quinta e ultima volta nei panni di James Bond alias 007 di Ian Fleming. Il film sarà nelle sale cinematografiche del Regno Unito, e nelle sale italiane, a partire dal 30 settembre grazie alla Universal Pictures International, mentre negli Stati Uniti l’uscita è prevista l’8 ottobre attraverso la Metro Goldwyn Mayer (MGM) e il loro distributore United Artists Releasing.

La Jaguar XF berlina ha un prezzo di partenza di 55.600 euro. Per configurare la vettura online o per prenotare un test drive, accedere al sito: www.jaguar.it