Luca Simoni della ‘Fondazione Elena Curino’ ospite del Siena,presto una nuova iniziativa solidale

Il Siena Calcio ha ospitato in tribuna autorità l’imprenditore diMontecatini Terme Luca Simoni, presidente della Fondazione Elena CurinoSimoni a cui la Società bianconera ha donato l’introito della cena digala che si è svolta ad agosto durante il ritiro nella città termale.Simoni si è intrattenuto con i vertici della Robur ed è stato invitatonella Sala Hospitality con il presidente Armen Gazaryan, il vicepresidente Alessandro Belli ed il direttore generale Andrea Bellandi.

La Fondazione, nata in primavera, porta il nome della moglie Elena,deceduta l’8 marzo scorso per un cancro. Oggi gli obiettivi dell’entesono quelli di donare contributi alla ricerca contro i tumori,soprattutto per studi su farmaci molecolari e supporti concreti allefamiglie creando un Centro per l’orientamento oncologico supportato damedici specialisti e volontari oltre che sostegni economici per famiglienon abbienti che devono ricorrere a medicinali costosi. Inoltre laFondazione intende puntare molto sul supporto psicologico,sull’informazione, sull’assistenza.

Il vice presidente Belli ha ringraziato Simoni sottolineando: “Il SienaCalcio intende organizzare nei prossimi mesi una iniziativa culturaledel pre-partita proprio con la Fondazione Elena Curino Simoni ed unaAssociazione del territorio per sviluppare un dialogo e conoscere davicino gli obiettivi, i risultati e soprattutto le esigenze di cui lerealtà di volontariato hanno bisogno. Nel frattempo ringrazio Luca dellapresenza e di questo suo importante progetto in nome della cara moglie.
La Fondazione sarà sicuramente un punto di riferimento per tantefamiglie. Noi gli saremo accanto”.

Per donazioni alla Fondazione “Elena Curino Simoni”: ING BANK ibanIT80L0347501605CC0010661723, bic/swift INGBITD1 intestato al nome diElena Curino Simoni.