Il Ponte Casa D’Aste GBC onora al meglio il Memorial Stefano Morettibattendo l’AS Vicenza nel match “rivincita” della semifinale playoffdell’anno scorso.

Partenza sprint per le Arancio-Nero (che inaugurano la divisa Ea7), conle ragazze di coach Pinotti che tengono i ritmi alti e, guidati daMadonna in cabina di regia, gestiscono dei bei contropiede, mentre ametà campo è brava Vida a dare opzioni alle proprie compagne con ilsupporto realizzativo di Penz e Novati. Il primo quarto si chiude quindisul 17-11 per il Ponte Casa D’Aste GBC.

Partono meglio le vicentine nella seconda frazione andando a trovarepunti soprattutto dalla media distanza e riportandosi sul -2. (28-26) inuna fase in cui le difese hanno ragione degli attacchi. Sul finire delquarto la bella penetrazione di Madonna e la giocata sull’asseNovati-Vida regala il +5 alle padroni di casa.

Altissima intensità in difesa in avvio di secondo tempo per milanesi cheperò ci mettono 3 minuti prima di segnare il primo canestro del quartocon Penz. Villaruel risponde per le vicentine quando sale in cattedraBeretta capace di mettere insieme 7 punti consecutivi per le sue. Leospiti però non si demoralizzano e riescono a rimanere sul -4, tenendocosì vivo il match. Negli ultimi tre minuti il Sanga prova ad allungarecon le giocate di Beretta e Guarneri che valgono il +10 alla fine delterzo quarto. Il primo canestro dell’ultima frazione arriva proprio sul’asse Beretta-Guarneri con la prima che poi “bissa” pochi secondi dopo.
Il Canestro di Viviani a 150 secondi dalla fine vale il + 13 epermette alle padroni di casa di gestire con discreta tranquillità il
finale di partita. Il risultato finale è quindi di 64-51. Il Sanga volacosì in finale dove troverà La Spezia che ha ben figuratonell’altrasemifinale contro Carugate

Ponte Casa D’Aste-GBC: Novati 8, Guarneri 8, Beretta 18, Viviani, Laube4, Penz 9, Vida 11, Madonna 4

AS Vicenza.Fietta 5, Tonello 3, Monaco 4, Garzotto 2, Mioni 7, Sturma 4,Villaruel 11, Chrysanthidou 2, Tagliapietra 13