Olympic Salerno-Atletico Faiano 1-4.

Inizia con un ko interno il campionato dell’Olympic Salerno. Una gara, quella vinta dall’Atletico Faiano preceduta come di consueto dal cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, a cui i biancorossi arrivano incerottati. Praticamente un’altra squadra fuori per mister Corbo che deve fare a meno dello squalificato Viviano e di una lunga lista di indisponibili con i vari Bosco, Amato, Buonomo, Viscido, Apicella, Malangone, Marco Pifano, i due Avagliano, Panella, Ragone, Zurlo, De Fato, De Simone e D’Amico. La prima occasione è di marca locale con il tentativo fuori misura del debuttante Guercio. Al 6′ picentini in vantaggio con Giuliani che da calcio piazzato piega col mancino Gargano che si riscatta deviando un altro fendente del funambolo avversario. L’Olympic prova a reagire con una punizione dello specialista Mazzeo ma Del Giudice risponde con i pugni. Poco dopo arriva il raddoppio con una conclusione beffarda dalla distanza di Ascolese. Ad inizio ripresa i delfini rientrano in partita: Guercio si procura un rigore che Mazzeo trasforma. L’euforia dura poco perché il solito Giuliani sempre da fermo insacca il tris con una bordata su cui Gargano non può nulla. Nella girandola di cambi, i salernitani si affidano ai prodotti del vivaio: fanno il loro esordio Prato, Natella e Mattia Santoro mentre sedeva in panchina De Martino. Con orgoglio i padroni di casa ci provano con Salvati imbeccato da Mazzeo ma Del Giudice è insuperabile. Nel finale arriva il poker di Minella lanciato in profondità e bravo ad infilare difesa e portiere. Lo stesso fantasista fallisce nel recupero il pokerissimo.

TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: Gargano, Albini, Guercio (29′ st Santoro M.), Pifano F., (40′ st Natella) Acquaviva, Trimarco, Paraggio (24′ st Pederbelli), Contente, Mazzeo, Salvati, Bracciante (15′ st Santoro A.). A disposizione: Naddei, De Martino. Allenatore: Corbo
ATLETICO FAIANO: Del Giudice S., Romano, Santamaria, Del Giudice D., Lioi (18′ st Ruggiero), Ceresoli, Ascolese (20′ st Cavallaro), Erra (30′ st Della Notte), Giuliani, Minella, Magazzeno (25′ st Ler).
ARBITRO: D’Elia di Sala Consilina
RETI: 6′ pt Giuliani, 17′ pt Ascolese, 6′ st rig. Mazzeo, 13′ st Giuliani, 44′ st Minella
NOTE: Pomeriggio sereno.  Ammoniti Contente, Del Giudice D., Magazzeno, Ceresoli, Giuliani.