A LIMENA IL MEMORIAL NADIA PETTENUZZO

Non solo sport per Club 91 Squadra Corse che, Venerdì 24 e Sabato 25 Settembre a Limena, sosterrà l’evento di beneficenza, in ricordo della moglie di Nicola Miotto.

Club 91 Squadra Corse si conferma essere una famiglia, non solo una scuderia impegnata sui campi gara, ed il prossimo weekend, più precisamente Venerdì 24 e Sabato 25 Settembre, il sodalizio con base a Rubano sosterrà un evento di beneficenza che si terrà a Limena, in provincia di Padova, in ricordo di una persona molto cara.

Si aprirà così il sipario sul Memorial Nadia Pettenuzzo, intitolato alla moglie di Nicola Miotto, scomparsa prematuramente, e compagna di vita dell’ex navigatore di Settimo Sattin.

Sono più di trent’anni che abbiamo questa associazione” – racconta Daniela Masiero (organizzatrice dell’evento) – “che si occupa di portare del bene in Africa. Anche Nadia era rimasta colpita da questo continente ed aveva dedicato la sua vita, gratuitamente, ai bambini. Il suo sport preferito era il calcio e si è sempre adoperata perchè tutti i bambini avessero la possibilità di praticare questo sport che amava. Il suo sogno era quello di realizzare un campo da calcio in Africa, a Moroto, e lo faremo all’interno di una cittadella dello sport. Questa eredità è stata presa in mano dai figli di Nadia, i quali han voluto mantenere vivo il ricordo della madre, portando avanti i suoi progetti ed il suo credo. Se molte persone di poco conto, in posti di poco conto, facessero molte cose di poco conto la faccia della terra potrebbe di certo cambiare.”

Siamo molto legati a Nicola Miotto” – gli fa eco Daniele Martinello (presidente Club 91 Squadra Corse) – “ed a tutta la sua famiglia perchè è stato ed è anche adesso un grande amico del Club 91 Squadra Corse. Quando abbiamo saputo dell’iniziativa non abbiamo esitato ed abbiamo voluto dare il nostro sostegno, cercando di divulgare la notizia per poter far arrivare a Limena, Venerdì prossimo, il maggior numero di persone possibili. Il motorsport ed il calcio si sono uniti spesso in passato, basti pensare alla nazionale dei piloti ed auguriamo a tutto lo staff, del Memorial Nadia Pettenuzzo, un futuro roseo e ricco di splendide soddisfazioni.”

Con il patrocinio del Comune di Limena ed il sostegno della Diocesi di Moroto l’associazione Tutti In Campo Inseguendo Un Sogno darà il via, dalle ore 20, al Memorial Pettenuzzo 2021.

Presso il piazzale della chiesa di Limena, Venerdì 24 Settembre, si terrà un doppio concerto, aperto dal gruppo rock cover The Stone Dogs e seguito dai Pensione Beat con Gigi Barichello, musica anni sessanta e settanta per un viaggio nei ricordi di diverse generazioni.

Sabato 25 Settembre, dalle ore 16, una giornata ricca di varie attività sportive, presso gli impianti di via Bortoletto a Limena, culminerà nella sfida tra la Nazionale Italiana Preti contro le Vecchie Glorie Calcio Padova, completando una due giorni destinata a lasciare il segno.

Il tutto condito da uno stand gastronomico che offrirà panini, pesce fritto, birre e quant’altro.

In rispetto alle normative vigenti per accedere all’evento sarà obbligatorio l’utilizzo del green pass e della mascherina mentre per la prevendita dei biglietti si potrà rivolgersi presso i seguenti punti vendita: In Locanda, La Cantinetta, Good Time, Centro Gaia e Bar Sport.