Ci ha dovuto pensare, Dino Rolla, per accettare il ruolo di allenatore della prima squadra maschile che la dirigenza del Plebiscito Padova gli ha proposto, dopo la partenza di Gianluca Garibaldi, riavvicinatosi a casa.

Il numero 11 della squadra biancorossa passerà alla panchina (“comunque mi tessero anche quest’anno, che non si sa mai” commenta Rolla) in una nuova emozionante avventura.

Un percorso quasi scontato quello del nuovo allenatore, che da responsabile delle squadre Under 12 e 14 maschili passerà ora a seguire anche la prima squadra.

Questa proposta è arrivata un po’ inaspettata” commenta Dino Rolla “e ho voluto pensarci molto prima di accettare, perché non sapevo se fossi pronto a mettere in secondo piano la mia carriera di atleta. Vuol dire comunque che sto lavorando bene con il settore giovanile, e la Società l’ha riconosciuto, e credo che questa decisione sia stata presa per far crescere proprio loro, i giovani atleti del vivaio. L’idea del Plebiscito è portare avanti un progetto improntato sui giovani, che affiancati ad un blocco di giocatori esperti, potranno ulteriormente crescere.

La retrocessione dell’anno scorso dalla serie A2 non è stata piacevole, ma ha anche dei lati positivi: potremo sviluppare qualcosa di nuovo. Io sono molto contento, mi metto a totale disposizione della Società, ovviamente spero di fare bene in Campionato, ma l’obiettivo principale è di inserire pian piano tutti i giovani, che si stanno ben comportando nelle loro categorie”.

La squadra dunque sarà composta da un mix di giocatori della storica rosa patavina, che hanno deciso di sposare questo nuovo progetto di crescita e di aiutare i giovani a crescere, e i nostri vivaio più meritevoli.

Continuerà comunque il lavoro con i settori giovanili: Dino Rolla rimarrà allenatore delle squadre Under 12 e 14, alla ricerca di continuità nel loro percorso verso la prima squadra.

Voglio creare di nuovo quel clima positivo di squadra che da sempre ci contraddistingue” conclude Rolla. Da parte di tutto lo Staff 2001 Team e dirigenza del Plebiscito Padova, un grande in bocca al lupo a Dino per questa sua nuova avventura, certi che saprà trasmettere tutta la passione che mette in campo a tutti gli atleti della sua squadra.