Il Sottosegretario di Stato per la Cultura questa mattina ha visitato il Museo Nazionale del Cinema accompagnata dall’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte.
Alle 11:30, accompagnata dal Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema, ha fatto una prima tappa nella sede dei 3 festival del museo in Via Cagliari, incontrando Gaetano Capizzi, direttore di CinemAmbiente e Stefano Francia di Celle, direttore del Torino Film Festival. La senatrice ha dimostrato molto interesse e partecipazione verso il ruolo e l’importanza dei festival, con particolare sensibilità verso le tematiche green.
Sempre accompagnata dal presidente Ghigo e dal direttore De Gaetano ha poi visitato per la prima volta il Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana. Un luogo magico che l’ha affascinata per gli spazi bellissimi e per la coinvolgente mostra “Photocall. Attrici e attori del cinema italiano”. Con il presidente e il direttore si è parlato di progetti futuri e la senatrice ha sottolineato il ruolo educational del museo abbinato alle tecnologie.