La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – presso il VL Point ProdiSport Pesaro – ha svelato le sue divise ufficiali per la stagione 2021/2022, alla presenza dei giocatori Henri Drell e Matteo Tambone.

Il Presidente Ario Costa ha affermato: “Ancora una volta ringrazio ProdiSport per l’ottimo legame e la collaborazione che da anni ci accompagna. Come di consueto in questo periodo della stagione, presentiamo le nostre divise ufficiali. Speriamo possa essere una maglia bella e soprattutto vincente. Sulle maglie è presente ovviamente un legame alla nostra storia che vanta ben 75 anni; ringrazio di cuore i nostri sponsor che ci permettono di proseguire questo stupendo percorso insieme”.

Giovanni Prodi di ProdiSport ha sottolineato: “Le maglie saranno tre, di colore bianco, giallo e rosso. Saranno presenti tutti gli sponsor della scorsa stagione, mentre con Erreà abbiamo dato vita a una maglia con un tessuto più traspirante. Sul lato è presente un piping con le tre scritte fondamentali per la società, ovvero ‘VL’, ‘Victoria Libertas Pesaro’ e ‘Pesaro Basket‘. Il pantaloncino e la canotta presentano un bordino cucito con le due varianti colore non indossate. Il tessuto della canotta è privo di formaldeide e quindi di sostanze nocive. La maglia viene realizzata e poi successivamente viene applicata la tecnica di sublimazione per ciò che concerne la versione bianca e rossa mentre quella gialla viene realizzata in bianco e poi stampata con il colore giallo. Il numero è monocolore nella parte anteriore e bicolore sul retro per riprendere lo stesso colore dell’applicazione del nome”.

La visual identity della squadra presenterà quindi il giusto compromesso tra un design minimal ma lavorato anche grazie all’ottimo contributo del designer Giacomo Cecchini che ormai da anni collabora con la Vuelle. Le canotte saranno in vendita – e anche personalizzabili – presso il VL Point ProdiSport Pesaro e sul VL Shop a partire da inizio ottobre.