Dolomiti Energia Trentino – Bertram Derthona Tortona
Discovery+ Supercoppa 2021 – Fase a Gironi
Lega Basket Serie A UnipolSai 2021/2022
Trento 14/09/2021
Foto Sergio Mazza/Ciamillo-Castoria

Dolomiti Energia Trentino, ieri a Rovereto serata con sponsor e istituzioni per presentarsi e inaugurare la nuova stagione

Una serata con sponsor, partner e istituzioni per presentarsi e per “inaugurare” la nuova stagione: la Dolomiti Energia Trentino al gran completo ieri sera, ospite nella splendida struttura del PalaKosmos a Rovereto, ha condiviso con la “famiglia allargata” di Aquila Basket una serata all’insegna dei sorrisi e del piacere di stare insieme. Una serata nel territorio e per il territorio, che ha permesso ai bianconeri di riabbracciare chi anche in questo anno e mezzo senza pubblico segnato dalle fatiche della pandemia non ha mai fatto mancare il suo sostegno alla squadra e al club: una serata che ha anche rappresentato un altro passo verso la “normalità”, in attesa di poter accogliere al palazzetto tutti i tifosi bianconeri pronti ad accompagnare la squadra in un’altra lunga stagione di grandi sfide ed emozioni tra campionato ed EuroCup.

Tra gli ospiti della serata a Rovereto anche il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti, l’Assessore allo Sport del Comune di Trento Salvatore Panetta, il sindaco di Rovereto Francesco Valduga, l’Assessore allo Sport del Comune di Rovereto Mario Bortot e il “padrone di casa” e Presidente della APD Kosmos Rovereto Giovanni Morana.

LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Ringrazio il Presidente Fugatti e tutti i rappresentanti delle istituzioni locali intervenuti, oltre alla Kosmos Rovereto che ci ospita in una bellissima location. Un ringraziamento di cuore anche a tutti i nostri sponsor e partner che non ci hanno mai lasciati soli in un periodo difficile durante la pandemia. La vostra vicinanza e il vostro sostegno ci rendono orgogliosi. Per voi e per tutti i nostri tifosi vogliamo fare la miglior stagione possibile: come dico sempre, non posso garantire le vittorie, ma garantisco che ci sarà massimo impegno di tutti per raggiungerle”.

LELE MOLIN (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Ringrazio tutti gli amici e gli sponsor presenti questa sera per la vostra presenza e la vostra dedizione, non vedo l’ora di rivedervi tutti al palazzetto assieme ai nostri tifosi per condividere con voi le emozioni della stagione. Con il sostegno del club, che ha sempre dimostrato serietà e competenza, ci prepareremo con l’obiettivo di volere competere contro tutti, al di là degli avversari”.

MAURIZIO FUGATTI (Presidente Provincia Autonoma di Trento): “Il Trentino e lo sport sono sempre più un binomio vincente. Lo abbiamo visto dai recenti successi nazionali e locali: gli europei di ciclismo, in cui Matteo Trentin è arrivato quarto, l’oro olimpico di Tita, mentre a breve il Festival dello Sport porterà i nostri campioni olimpici italiani dando un forte messaggio ai giovani. Per consolidare tutti questi risultati come territorio, anche nel futuro, continueremo certamente a investire nello sport e negli eventi sportivi. Società come Aquila Basket, da tempo ai massimi livelli, fanno sì che tutto questo sia possibile: permettono al Trentino di essere il territorio dove lo sport è vissuto non solo con la grande determinazione e capacità agonistica dei giocatori e degli staff tecnici, ma anche con l’alta qualità delle società sportive e con il valore aggiunto che è tutta la comunità nel suo insieme a credere nei valori positivi dello sport. Grazie per quello che fate come Aquila Basket, è questo l’impegno che fa crescere il Trentino”.

SALVATORE PANETTA (Assessore allo Sport Comune di Trento): “In ogni parte d’Italia Trento è presa come città esempio per il mondo dello sport, tutti ci guardano con ammirazione e rispetto perché con serietà e umiltà portiamo avanti grandi progetti ottenendo anche risultati importanti. Aquila Basket è una realtà che si è sempre distinta per il suo radicamento sul territorio, per la sua serietà e per la voglia di combattere espressa dalla squadra. Siamo sempre stati vicini, come città, alla squadra, e continueremo ad impegnarci anche per portare avanti nel migliore dei modi gli interventi già avviati e in programma al palazzetto”.

GIOVANNI MORANA (Presidente APD Kosmos Rovereto): “E’ un onore accogliervi al PalaKosmos, faccio un grande in bocca al lupo ai ragazzi perché da presidente di una società so quanta fatica e quanto sudore ci sia dietro le quinte e quanto sia importante il lavoro quotidiano negli allenamenti di tutti i giorni lontano dai riflettori. A tutti voi l’augurio di una stagione ricca di successi”.