Dopo il primo allenamento congiunto contro Cantù, giovedì e venerdì il Conad Volley Tricolore giocherà rispettivamente a Scandiano e a Castelnovo di Sotto, qui affronterà la Amysoft Lycurgus, squadra olandese di A1 attualmente in ritiro pre-stagione in Italia. Grande test per la formazione reggiana che avrà l’opportunità di confrontarsi con una realtà molto diversa da quelle che generalmente si trova in Italia.

Sarà possibile assistere agli allenamenti solamente online, essi saranno visibili tramite diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Volley Tricolore Reggio Emilia.

Tim Held, giocatore del roster reggiano, ma con origini olandesi, commenta così l’incontro che avverrà con la squadra dei Paesi Bassi: “Ho avuto l’occasione di seguire parte del campionato olandese e sicuramente la Amysoft Lycurgus è una buona squadra, negli ultimi anni ha sempre giocato per vincere il titolo. L’incontro sarà un’incognita ma sarà sicuramente una bella sfida, non vedo l’ora di giocarci contro. Dal primo allenamento congiunto ci portiamo a casa l’ottimo atteggiamento tenuto in campo, anche se manca ancora un po’ di concretezza, il nostro gioco si sta ancora formando. Sono convinto che con molta pazienza riusciremo a trovare un equilibrio e in questo ci aiuteranno anche i prossimi allenamenti congiunti che abbiamo in programma”.