Il CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione l’arrivo dell’atleta Davide Marangon, guardia, classe 2002, proveniente dall’Smg Latina.
‘Davide ci ha colpito positivamente fin dal suo arrivo a Torino – commenta il Responsabile della Sezione, Davide Campanelli -. È un ragazzo serio, che ha maturato esperienze importanti nel giovanile ma si è dato come priorità lo studio e la carriera accademica (frequenta Ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino), e questo si sposa appieno con il profilo di giocatori che ci siamo ripromessi di cercare per allestire la Prima squadra. Ringrazio la Società Smg Latina per la disponibilità e la gentilezza’.
‘Davide vanta un bagaglio di esperienze giovanili di grande spessore – aggiunge il direttore sportivo, Beppe Naimo -. Con l’Hsc Roma ha disputato per due volte le Finali nazionali: nel 2017 quella Under 15 e nel 2018 quella Under 16 a Bassano del Grappa, in cui ha raggiunto anche la finalissima tricolore, dove la formazione capitolina è stata sconfitta da Cantù. La sua specificità migliore è il tiro da lontano, ma in questi ultimi anni ha completato il bagaglio tecnico. Arriva al CUS con grande motivazione e fin dai primi allenamenti con i compagni sembra aver trovato il clima giusto per mettere a frutto l’importante percorso giovanile’.
‘Un infortunio lo ha penalizzato nella scorsa stagione – dice coach Ale Porcella – ma si vede che la stoffa c’è. Davide è un ragazzo aperto, disponibile e di grande personalità, le sue doti cestistiche e quanto potrà dare alla squadra lo scopriremo nelle prossime settimane, ma fin dai primi giorni di preparazione ha messo in mostra talento e mano educata. La sua aggiunta darà ulteriore profondità e varietà di soluzioni al gruppo’.