22YM CRF1100L AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS

Il pilota del Team HRC Rally saluterà il pubblico prima del ‘final cross test’ sul circuito Valle Scrivia di Cassano Spinola all’International Six Days Enduro

Mancano ormai solo due giorni al gran finale della International Six Days Enduro 2021 che si sta svolgendo tra Lombardia e Piemonte, con base in provincia di Pavia, e il gran finale sarà il cross test che si disputerà sabato 4 settembre presso il crossodromo Valle Scrivia di Cassano Spinola in provincia di Alessandria. Il programma della giornata è fitto, con le gare per club team al mattino e il FIM World Trophy al pomeriggio.

In qualità di Main Partner dell’ISDE 2021, Honda ha previsto un intrattenimento extra per tutti gli appassionati che per ammirare i piloti in gara affolleranno i bordi del circuito: alle 14:15, in sella alla nuova Africa Twin 2022, Joan Barreda – uno dei piloti di punta del Team Honda HRC Rally – farà alcuni giri di pista per salutare i fan e mostrare a tutti la bellissima maxienduro Honda nella sua nuova veste grafica, ancor più ispirata alla CRF450 Rally con cui il pilota partecipa alla Dakar.

Per tutta la giornata gli appassionati potranno ammirare in anteprima la nuova CRF1100L Africa Twin 2022 e la versione Adventure Sports presso lo stand Honda nel paddock del circuito, mentre nel paddock della ISDE a Rivanazzano (PV), il villaggio Honda continuerà ad accogliere gli appassionati che vorranno provare i modelli best-seller della gamma, anche in fuoristrada, grazie agli istruttori della Honda True Adventure Offroad Academy.

Joan Barreda Bort è uno dei piloti più talentuosi della scena Rally Cross Country mondiale. Salito in sella da giovanissimo, muove i suoi primi passi da pilota professionista nel motocross e, dopo aver vinto 5 titoli nazionali, nel 2002 viene selezionato dalla Federazione Spagnola per competere nella classe 125cc del Mondiale Motocross.

Dopo essersi messo in evidenza a livello internazionale vincendo il Rally dei Faraoni nel 2012 e partecipando a tre edizioni consecutive della Dakar dal 2011 al 2013, nel 2014 approda al Team Honda HRC Rally, dove si consacra definitivamente come pilota di caratura mondiale.

Velocissimo e determinato, con la CRF450 Rally il feeling è immediato e lo si nota fin da subito grazie alle grandi prestazioni alla Dakar 2014, dove vince ben 5 tappe. Nello stesso anno ottiene la terza posizione finale nel Campionato Mondiale Cross Country Rally.

Sealine Qatar Rally, Baja Aragón, Vegas to Reno e China Grand Rally, insieme alla vittoria di altre 22 tappe della Dakar, lo rendono il terzo pilota più vincente di sempre nella specialità. Sono questi solo alcuni dei grandi successi ottenuti dallo spagnolo insieme a Honda nei sette anni passati insieme, ai quali si deve aggiungere la vittoria dell’Andalucía Rally, ottenuta il maggio scorso.
Image