In esposizione anche Mini Baja, la push bike dedicata ai più piccoli

CityLife Village – 4 e 5 settembre 2021

VENT sarà presente alla manifestazione EMOVING DAYS, dedicata al mondo della mobilità elettrica, che si terrà a Milano presso CityLife sabato 4 e domenica 5 settembre.

La manifestazione si terrà in uno dei quartieri più rinomati e di tendenza della città menghina. La presenza di VENT sarà caratterizzata da un’importante esposizione al Village, all’ombra dei tre imponenti grattacieli di CityLife, che vedrà la presenza dei due modelli e-bike di punta della Casa valsassinese quali LDV500 e LDV500RR, oltre alla nuovissima Mini Baja, la push bike dedicata ai più piccoli.

LDV500 e LDV500RR: UN PROGETTO, DUE ANIME

L’ambizioso progetto VENT, nato nel 2019 e oggi realtà consolidata nel panorama delle bici elettriche, si presenta con due anime: una più “cittadina”, votata al design e all’estetica, l’altra Race Ready pronta per affrontare anche i percorsi più tosti in discesa. Una è LDV500, THE BEAUTY, l’altra è LDV500RR, THE BEAST: due anime opposte dello stesso grandioso progetto che ha visto l’esordio di VENT nel mondo delle due ruote a pedalata assistita in grande stile, con la presentazione di mezzi di assoluto livello tecnologico ed estetico. La prima e-bike costruita da VENT non poteva che racchiudere, infatti, la massima espressione della tecnologia. Dal nuovo telaio monoscocca full carbon a doppia culla (brevetto) all’innovativo sistema di ammortizzazione TST (brevetto) inserito nel telaio di derivazione motociclistica e studiato per una guida divertente e precisa. Dal sistema ICR (brevetto) sviluppato da FSA al performante motore BROSE DRIVE S MAG abbinato ad una batteria BROSE di ultima generazione integrata nel telaio. Molte altre, e da scoprire, sono le innovazioni di questa bici a pedalata assistita VENT, estremamente confortevole e disponibile in una Limited Edition di 120 unità numerate.

MINI BAJA. LA PUSH BIKE SECONDO VENT

MINI BAJA è il nome pensato per la bici senza pedali concepita da VENT, pronta ad accompagnare i bimbi da 2 a 4 anni permettendo loro di acquisire indipendenza ed equilibrio in sella. Si, perché MINI BAJA non ha i pedali e non ha i freni. La bici è “spinta” direttamente dal bimbo quando si trova in sella. Sono diversi i vantaggi che l’uso della push bike può garantire al bambino, come primo approccio alle due ruote: oltre all’acquisizione di equilibrio dato proprio dall’assenza dei pedali, i bimbi potranno acquistare maggiore fiducia nelle proprie abilità in sella, diventare indipendenti e seguire i propri genitori in bici senza essere sostenuti, avranno una velocità moderata e quindi meno pericolosa, non correranno il rischio di “inciampare” nei tombini come in presenza delle rotelle e avranno maggiore agilità nell’affrontare curve e terreni sconnessi. Insomma, un modo di andare in bici per i più piccoli che diverte e, allo stesso tempo, insegna. MINI BAJA è realizzata in alluminio in quattro colorazioni: rosso, blu, verde e viola e ha un peso contenuto in soli 2,2 kg.