Hyundai illustra la visione del futuro della mobilità nella prima stagione del podcast Are We There Yet?

·         Hyundai ha concluso la stagione inaugurale del suo primo podcast, Are We There Yet?

·         La prima stagione ha trattato argomenti come la vision dell’azienda, l’elettrificazione del motorsport, la mobilità a zero emissioni e la sostenibilità

·         Uno degli obiettivi del podcast è raccontare le storie delle persone dietro al brand Hyundai e condividerle con un pubblico più vasto


Hyundai ha completato la prima stagione del suo primo podcast Are We There Yet?. In ogni episodio, la presentatrice di motorsport e tecnologia Suzi Perry invita le personalità brillanti dietro al brand a condividere le loro storie e le idee rivoluzionarie che emergono dalle officine, dai laboratori e dai circuiti di prova di Hyundai. L’idea alla base del podcast è infatti di mettere sotto i riflettori le persone che lavorano per il brand Hyundai. La stagione ha trattato argomenti tra cui la vision dell’azienda, il futuro delle soluzioni di mobilità, la sostenibilità, la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, l’elettrificazione della mobilità e del motorsport, e di CRADLE, la società di corporate venturing e open innovation di Hyundai.

“Con Are We There Yet? volevamo dare al nostro pubblico una conoscenza più approfondita delle persone che lavorano nelle diverse aree di Hyundai. Oltre a offrire una piattaforma per veicolare i messaggi chiave generali di Hyundai, il nostro podcast aziendale offre alle personalità che sono dietro a Hyundai e alle loro storie personali uno strumento per raggiungere un pubblico più ampio”, ha affermato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Europa. “Anche se lavorare a distanza e coordinarsi con differenti fusi orari è stato molto sfidante, il crescente interesse per la fruizione dei contenuti audio ci ha permesso di utilizzare la piattaforma podcast come uno strumento personale di comunicazione. Questo passaggio ai formati digitali sottolinea anche l’impegno di Hyundai verso l’innovazione”.

La prima stagione di Are We There Yet? offre una serie di highlights, tra cui:

Episode 1: How we dream electric: inside the head of Hyundai

Are We There Yet? inizia con “Come sogniamo l’elettrico: dentro la mente di Hyundai” in cui il presidente e amministratore delegato di Hyundai Europa, Michael Cole, delinea la sua visione e strategia per Hyundai: trasformarsi da costruttore auto a fornitore di soluzioni di smart mobility.

“Questa è una delle cose che trovo più affascinanti del nostro business in questo momento, che stiamo attraversando una tale trasformazione. E il passaggio all’elettrificazione è una grande opportunità”, ha detto il presidente e amministratore delegato di Hyundai Europa Michael Cole. “Prendere la leadership e far sì che questo contribuisca davvero a una mobilità più ecologica è un fattore chiave per noi. Il nostro obiettivo è quello di essere visti come il leader nell’elettrificazione nel mercato globale”.

Episode 2: How we make racing electric

L’episodio racconta come Hyundai sta portando l’elettrificazione sulle auto da turismo. Il team principal di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo, e il pilota Augusto Farfus, parlano di Nuova Hyundai Veloster N ETCR e di come i veicoli elettrici alte prestazioni non solo renderanno il motorsport più sostenibile, ma avranno un influsso anche sulle auto da strada.

Episode 5: On the road to a hydrogen ecosystem

A metà della stagione, Jorgo Chatzimarkakis, segretario generale di Hydrogen Europe, e Mark Freymüller, CEO di Hyundai Hydrogen Mobility, hanno raccontato l’uso innovativo della tecnologia dell’idrogeno nei veicoli, le celle a combustibile e i veicoli elettrici a batteria come tecnologie complementari, e il ruolo che l’idrogeno avrà nel futuro della mobilità.

Episode 8: How we are cleaning the oceans for a more sustainable future

Nell’ottavo episodio, Florian Büngener, Head of PR & Communications di Hyundai Europa, parla della partnership di Hyundai con Healthy Seas. Veronika Mikos, direttore di Healthy Seas, richiama l’attenzione sulle reti da pesca abbandonate che danneggiano la vita marina. Insieme ad Aquafil, queste reti e altro nylon di scarto vengono riciclate in ECONYL®, una materia prima di alta qualità. Büngener sottolinea l’importanza di utilizzare materiali più sostenibili, specialmente quelli generati dai rifiuti in un’economia circolare.

Episode 9: How we’re making urban air mobility a reality

Nel nono episodio, “Come stiamo rendendo la mobilità aerea urbana una realtà”, Pamela Cohn, Global Chief Operating Officer della divisione Urban Air Mobility di Hyundai Motor Group, racconta come la visione di Hyundai per la mobilità futura possa essere realizzata e come la mobilità aerea urbana (UAM) prenderà forma nel futuro per ridurre la congestione dei centri urbani offrendo agli abitanti delle città una modalità di trasporto sostenibile, pulita e silenziosa.

Episode 10: How we’re making mobility cleaner

Nel decimo episodio, Bertrand Piccard, esploratore svizzero, ambientalista e brand ambassador Hyundai, racconta delle tecnologie a zero emissioni in cui Hyundai sta seguendo la sua visione per diventare un fornitore di soluzioni di mobilità intelligente. La visione di Piccard è quella di plasmare un mondo più sostenibile: dopo aver visto cosa stava facendo Hyundai per contribuire alla mobilità pulita, ha compreso che i responsabili Hyundai avrebbero condiviso il suo stesso spirito pionieristico. Piccard ha anche menzionato il suo lavoro da co-fondatore della Solar Impulse Foundation, in cui ha identificato più di 1.000 soluzioni di business che proteggono l’ambiente, creano posti di lavoro e generano profitto.

Episode 11: How IONIQ 5 marks a new era for Hyundai

Nel finale di stagione, intitolato “Come IONIQ 5 segna una nuova era per Hyundai”, la conduttrice Suzi Perry ha invitato Raf Van Nuffel, Product & Pricing Director di Hyundai Europa, Yasin Savci, Senior Designer di Hyundai Europa, e Thomas Bürkle, Chief Designer di Hyundai Europa, a parlare delle caratteristiche elettrificate, dei materiali sostenibili e del design futuristico di Nuova Hyundai IONIQ 5.

“Registrare Are We There Yet? con Hyundai e Fresh Air Production è stata un’esperienza molto gratificante. Nel corso della prima stagione, ho imparato così tanto non solo su Hyundai come brand, ma anche sull’emozionante evoluzione che sta interessando la mobilità”, ha detto Suzi Perry, conduttrice del podcast. “Se siete interessati alle notizie automobilistiche, alla mobilità o alla tecnologia del futuro, vi consiglio di ascoltare subito la prima stagione. Vengono trattati argomenti molto innovativi, come la mobilità aerea urbana e il design dell’auto nell’episodio “How our cars make us fall in love”. E da grande fan degli sport motoristici, il mio preferito è il sesto episodio, dove ho imparato come “Come le auto da corsa Hyundai ispirano i veicoli da strada”.

La prima stagione di Are We There Yet? è live e disponibile per gli ascoltatori su Spotify, Apple, Google, Podcasts, Stitcher, Acast  e altre piattaforme di streaming podcast. Are We There Yet? è prodotto da Fresh Air Production.