DISNEY+ DIFFONDE IL TRAILER E LA KEY ART DI
UNA VITA DA DUG
DI PIXAR ANIMATION STUDIOS
IN STREAMING DAL 1° SETTEMBRE

In occasione della Giornata internazionale del cane, Disney+ ha diffuso il trailer e la key art di Una vita da Dug di Pixar Animation Studios, una nuova serie composta da cinque corti che racconta le divertenti disavventure di Dug, l’adorabile cane del film Disney e Pixar Up, il cui collare high-tech traduce i suoi pensieri in parole.

Bob Peterson, la voce di Dug nella versione originale del film e della serie, ha scritto e diretto i nuovi corti, prodotti da Kim Collins. Peterson, sceneggiatore e co-regista di Up, vincitore dell’Oscar® come miglior film d’animazione, conosce molto bene Dug e ha capito da tempo perché i fan sono così attratti da questo personaggio: “Dug ha il cuore puro, è un’anima buona. Penso che alla gente piaccia questo suo lato”, ha dichiarato. “Inoltre, le persone amano i propri cani. Abbiamo fatto di tutto per rendere reale il comportamento di questi animali, in modo che gli spettatori potessero riconoscere in Dug i loro amici a quattro zampe”.

Inventare nuove avventure per Dug non è stato un problema per Peterson, il quale ha tenuto bene a mente l’idea che questa è la prima volta in cui Dug esce da Paradise Falls. “Tutto è nuovo per lui che si entusiasma per ogni cosa”, ha affermato. “Ma Dug si lascia distrarre persino dai dettagli più piccoli, figuriamoci quando incontra un vero scoiattolo”.

Tutti e 5 i corti saranno disponibili dal 1° settembre su Disney+.