AC Milan e Nexen Tire, uno dei principali produttori di pneumatici a livello mondiale, sono lieti di annunciare una nuova partnership che vede il brand sudcoreano diventare nuovo Tire Partner del Club nel mercato italiano.
I due brand condividono un solido sistema di valori, dall’innovazione come segno distintivo per soddisfare le esigenze dei tifosi Rossoneri e dei clienti di Nexen Tire, alla capacità di definire trend nei rispettivi settori. La passione e l’impegno rappresentano ulteriori importanti valori alla base della nuova partnership. Passione per la competizione e per i colori rossoneri, ponendo le persone sempre al centro di tutto, come espresso nel nuovo corporate slogan di Nexen Tire, “We Got You”.
Nel quadro della nuova partnership, Nexen Tire mira a un consolidamento della propria presenza sul mercato italiano grazie alla visibilità allo Stadio San Siro e online, nonché tramite la collaborazione con un brand solido e rinomato a livello mondiale come AC Milan. Il produttore di pneumatici sudcoreano è anche impegnato a rafforzare il rapporto con la propria base clienti attraverso esclusive attività di product giveaway esclusivi ed esperienze legate ai Rossoneri.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere Nexen Tire nella nostra famiglia di Partner. Considerata l’autentica sintonia, la visione e la mission comuni ai due brand, sono convinto che AC Milan e Nexen Tire saranno in grado di dar vita a questa partnership sulla base di valori condivisi come passione, innovazione e impegno.”
“Abbiamo unito le forze con AC Milan, un Club fantastico con giocatori eccezionali, e non vediamo l’ora di iniziare questa partnership di successo. Siamo entusiasti per l’inizio della nuova stagione,” ha dichiarato John Bosco Kim, Senior Vice President di Nexen Tire Europe. “Grazie a questa nuova cooperazione, Nexen Tire vuole sviluppare progetti innovativi come l’inserimento dei nuovi pacchetti di marketing e comunicazione sviluppati assieme ad AC Milan nel nostro programma di partnership clienti”.
###
Nexen Tire
Fondata nel 1942 e tra le aziende in maggior crescita nel proprio settore, Nexen Tire è un produttore globale di pneumatici con sede in Corea del Sud. L’azienda è attiva in circa 150 Paesi e possiede quattro impianti di produzione, di cui due in Corea (a Yangsan e Changnyeong) e uno in Cina, a Qingdao. Nel 2019 è stato inoltre inaugurato l’impianto di Žatec, in Repubblica Ceca. Nexen Tire produce pneumatici all’avanguardia e dal design raffinato per autovetture, SUV e autocarri leggeri. Nexen Tire fornisce inoltre pneumatici OE per varie case automobilistiche globali. Nel 2014 l’azienda è diventata la prima in assoluto a centrare il grande slam dei quattro principali premi di design per produttori di pneumatici al mondo.