ANTENORE PLEBISCITO PADOVA, UN GRADITO RITORNO: RIENTRA L’AUSTRALIANA ELLE ARMIT
Altro importante colpo di mercato per l’Antenore Plebiscito Padova, la squadra di pallanuoto femminile pluriscudettata e finalista nell’ultimo campionato italiano di serie A1: rientra tra le fila patavine la centroboa Elle Armit, atleta classe ’91, appena rientrata dalle Olimpiadi di Tokyo dove ha difeso i colori australiani con la sua Nazionale, vero e punto di riferimento delle Aussies (quinto posto alle Olimpiadi e bronzo agli ultimi Mondiali, nel 2019 in Corea del Sud).
Elle è felicissima di rientrare al Plebiscito, dove ha giocato per una stagione (2018/2019) prima di rientrare in Australia: “sono felicissima di tornare a Padova” commenta la Armit “era un mio sogno riuscire a tornare a giocare qui, in questa città, prima o poi. Spero in questa stagione di poter giocare bene, tutte insieme, e di poter raggiungere grandi risultati. Dalla mia esperienza passata con le ragazze della squadra, sono sicura della passione e della dedizione che questo gruppo mette in tutto quello che fa, quindi non vedo l’ora di tornare ad allenarmi con tutte ancora una volta”.
Decisamente soddisfatto anche il tecnico Stefano Posterivo “sono contentissimo del suo rientro. Come dico sempre, da situazioni di difficoltà possono nascere sempre delle belle opportunità: all’inizio di questa stagione di mercato potevamo trovarci in difficoltà, poi invece siamo riusciti a mettere a segno dei bei colpi. Il rientro di Laura Barzon, di altissimo livello e giocatrice nata e cresciuta tra le nostre fila, l’arrivo di Maria Borisova, altra atleta di gran livello internazionale, ed ora il rientro dell’australiana Elle Armit. Un ritorno che lei ha fortemente voluto, come anche noi: una ragazza che ci conosce, ha già giocato con noi, sa cosa vogliamo, sa cosa si troverà davanti, quindi parte già un passo avanti rispetto ad una giocatrice che si inserisce nella rosa per la prima volta. Tra l’altro l’anno che ha giocato Elle abbiamo disputato la final four di Coppa Campioni, abbiamo conquistato dei grandi risultati. Vogliamo assolutamente ripeterci, abbiamo una squadra un po’ cambiata come fisionomia rispetto alla passata stagione, ma ha più peso, più esperienza, e questo ovviamente mi fa piacere, perché il nostro obiettivo è sempre di essere tra le squadre che si giocano i titoli”.