SERIE C – Langhe Roero Basketball dà il benvenuto a Lorenzo Mittica, che giocherà in Serie C Silver di coach Siragusa e si allenerà con la Serie B di coach Jacomuzzi.
Lorenzo Mittica
Play maker classe 2001 di 73 kg 182 cm, di scuola CUS Torino, dove gioca nel minibasket e giovanili. Dal 2017-18 viene aggregato all’Auxilium tra Serie A ed Eurocup, dove va qualche volta in panchina (sulla quale siede anche coach Siragusa come assistente), compreso nella finale di Coppa Italia vinta dai gialloblu al Mandela Forum di Firenze. Nel 2018-18 oltre alle giovanili Auxilium CUS viene partecipa alla Serie D, mentre si allena sempre anche con la A. Nel 2019-20 gioca poi in C Gold con la Ginnastica Torino, in squadra con Alberto Toppino, collezionando 10,4 punti di media. Nel 2020-21 torna al CUS per il campionato di C Silver in cui firma 7,2 punti ad allacciata di scarpe.
Questa estate è arrivata infine la chiamata di Langhe Roero Basketball, con cui sarà impegnato nel campionato di C Silver e negli allenamenti con la Serie B.
L’intervista
Scocca l’ora di una prima avventura lontano da casa in una nuova realtà: “Sono super contento di questa esperienza, nel giocare in una nuova Società ambiziosa. Sicuramente sarà un modo per migliorare ancora di più, anche allenandomi con la Serie B e giocando in Serie C. Mi aspetto una stagione importante per fare uno step in avanti e quindi dovrò dare il massimo. Le due squadre sono molto competitive quindi avrò occasione di migliorare tanti aspetti del mio gioco, da quelli tecnici al posizionamento in campo”.