SERIE B AMA, ECCO LA ROSA COMPLETA: OTTO CONFERME,
DUE RITORNI, UNA PROMOZIONE INTERNA E TRE VOLTI NUOVI
Il coach Bernardi: “Entusiasti del lavoro svolto, il gruppo è equilibrato e competitivo”

Opera completata per la serie B maschile dell’Ama San Martino che svela il suo nuovo volto. Per affrontare la stagione 2021-22 il confermato coach Cristian Bernardi, il presidente Verissimo Marani e tutto lo staff hanno lavorato con passione arrivando a otto conferme, due ritorni, una promozione dal vivaio Ama e tre nuovi arrivi.

“Della squadra dello scorso anno, che aveva seguito un ottimo percorso di crescita, abbiamo riconfermato in toto due reparti, centrali e liberi, per il resto la rosa è rivoluzionata – spiega il coach Bernardi – ammetto che ci sarebbe piaciuto poter fare qualche conferma in più ma il mercato ha le sue logiche. Quest’anno il percorso di costruzione della squadra è stato lungo, abbiamo cambiato diverse traiettorie scegliendo infine di contare su un opposto di ruolo e cinque bande, da poterci giocare anche in posto due. Siamo entusiasti del risultato, il gruppo è equilibrato e competitivo, non vediamo l’ora di iniziare”.

Ecco la rosa a disposizione del coach Bernardi. Al palleggio ci saranno Simone Zambelli, ferrarese con una lunga esperienza nella categoria nazionali, e Gabriele Gozzi, promosso dalla serie C dell’Ama stessa. Al centro quattro riconferme tonde, indice della qualità del poker d’assi: Oreste Luppi, Luca Santini, Lorenzo Caciagli e Alessandro Roncaglia. Il reparto bande è invece rivoluzionato: della scorsa stagione rimane solo Andrea Grassigli, al terzo anno in casa Ama a cui si uniscono quattro novità di cui due ritorni di pregio, Alex Reyes e Matteo Brizzi, e due novità, Mario Bergantino e il giovane Nicholas Petratti dall’Anderlini. L’opposto di ruolo è uno soltanto, Riccardo Porta, con la possibilità di affiancargli Reyes o Brizzi: liberi confermatissimi dallo scorso anno Stefano Bonfiglioli e Gianluca Fregni.