Primo giorno in amaranto per i nuovi acquisti della Libertas Livorno 1947 Ivan Morgillo (centro di 206 cm, classe 1992, proveniente dalla Virtus Padova) e Costantino Bechi (playmaker di 182 cm, nato nel 2002, ultima stagione al Basket Cecina). Nell’occasione la Libertas Livorno 1947 ha presentato anche i due sponsor NovaInCanto e NumeroUno Fitness, la palestra nei cui locali si è svolta la conferenza stampa.

Ivan Morgillo: “L’anno scorso la Libertas ha fatto un grande campionato. Il gruppo è collaudato per cui spero di adattarmi subito ai meccanismi della squadra. La mia compatibilità tattica con l’altro numero 5 Marco Ammannato? Lui è un giocatore esperto che passa bene il pallone e sa aprire il campo. Saremo complementari. Una situazione analoga l’ho vissuta tre anni fa con Silver Bryan a Fabriano dove c’era coach Alessandro Fantozzi. Con qualche accorgimento andrà tutto alla grande:

Costantino Bechi: “Vestire i colori di questa società mi emoziona molto. Sono giovane e ho ancora tanto da imparare. Sono estremamente felice di essere tornato alla Libertas. Ringrazio il presidente Roberto Consigli e tutto lo staff per l’affetto con cui sono stato accolto. Provengo da una buona stagione disputata a Cecina e conto di continuare seguendo quell’onda. Mi piace giocare spingendo la squadra e facendola girare al massimo. Posso essere il valore aggiunto di questo gruppo”.