La Società New Flying Balls è felice di comunicare ai propri tifosi e sponsor l’ingaggio dell’esterno Simone Lasagni per la Stagione 2021/22 di Serie B.

Classe 1994 nativo di Montecchio Emilia, Lasagni è una guardia tiratrice nata nelle giovanili di Reggio Emilia. Nella stagione 2013/14 inizia la sua avventura nei campionati senior ad Omegna (DNA) prima di riavvicinarsi a casa a Rubiera in Serie C. Lasagni inizia poi una serie di stagioni con tanta Serie B e con tanta Toscana: nel campionato 2015/16 indossa la maglia della Fiorentina Basket (10 punti di media in 27 minuti), poi nel 2016/17 si accasa a Cecina (9,6 punti in 29 minuti) e nel 2017/18 inizia a Livorno per poi tornare a Cecina dove centra i play-off grazie anche ai sui 8,8 punti di media in stagione regolare e 12,3 nella post season.

Per l’annata 2018/19 il nuovo ingaggio Sinermatic fa tappa all’Etrusca San Miniato e con 10 punti di media in 24 minuti trova nuovamente i play-off. Nel campionato 2019/20 si trasferisce a Cassino dove ottiene ancora una volta la doppia cifra di media: 10 punti in 27,5 minuti di utilizzo con un ottimo 46% dal tiro dalla lunga distanza. L’ultima stagione appena trascorsa, Lasagni l’ha disputata in Sicilia, a Torrenova, dove ha totalizzato 10,3 punti di media in quasi 28 minuti giocati  con percentuali da 3 punti poco inferiori al 40%.

“Sono contento di venire a giocare ad Ozzano perché l’ho voluta fortemente” – ammette Lasagni. “Essendo di Reggio Emilia un po’ di Ozzano conosco la realtà che esiste da qualche anno e di cui ho sentito parlare molto bene in più occasioni; una Società solida, affidabile, sicura che sa come si lavora nel mondo della pallacanestro e ciò è dimostrato dalla scalata che ha fatto dalla C2 alla Serie B, disputando poi campionati di spessore a parte l’ultima stagione difficile, che comunque ci può stare.” “Da quando è in Serie B – racconta il nuovo ingaggio biancorosso – Ozzano si è sempre distinta come una squadra di livello nella categoria, quindi l’ho sempre ammirata per questo modo di lavorare”.

Quali sono le ambizioni di Lasagni per il nuovo anno ormai alla porte? “Io sono una persona molto ambiziosa che punta a raggiungere la categoria superiore; personalmente però adesso l’obiettivo primario è quello di riscattarmi dalle ultime due stagioni e dimostrare che non sono quel giocatore ma che posso dare di più; a tal proposito, penso che Ozzano sia l’ambiente perfetto per dimostrarlo”.

Per la squadra in via di costruzione cosa ci puoi dire? “Come squadra ho letto alcuni nomi che sono di assoluto livello, l’ambizione è quella di portare il Team più in alto possibile in classifica e far divertire i nostri tifosi. Perché no, sognando in grande ma rimanendo sempre coi piedi per terra. Vogliamo divertirci e far divertire”.

Un saluto agli ozzanesi, tuoi nuovi tifosi. “Ringrazio intanto l’ambiente che mi sta accogliendo nel migliore dei modi; sono super carico, non vedo l’ora di iniziare e di conoscere personalmente sia i membri della Società che i tifosi; insieme vogliamo toglierci tante soddisfazioni. Un saluto al pubblico ozzanese e sempre Forza New Flying Balls!”