SERIE B – Francesco Cravero gran lavoratore pronto a crescere
Langhe Roero è lieta di annunciare che Francesco Cravero giocherà con la S. Bernardo Abet nel prossimo campionato di Serie B.
Profilo
Ala grande del 2003, di 200 cm e 95 kg, cresce nell’Abet Bra, dove rimane fino al 2016 quando parte alla volta di Venezia. In laguna, tra le fila del prestigioso club della Reyer, in quattro anni tra Under 15 ed Under 18 Eccellenza partecipa a quattro finali nazionali, due tornei di Euroleague, nonché due Next Gen Cup.
Nel dicembre 2020 si aggrega alla prima squadra dell’Olimpo Basket Alba per il campionato di Serie B, in cui scende sul parquet 13 volte andando anche a bersaglio in quattro di queste, con il picco di sei punti realizzati contro Omegna.
Nel prossimo campionato è pronto a giocarsi le sue carte per avere sempre più spazio in una squadra che avrà ancora al centro i giovani: sarà la S. Bernardo Abet di coach Jacomuzzi.
L’intervista
Dopo l’esordio in Serie B dell’anno scorso, quest’anno Francesco Cravero è pronto a diventare sempre più protagonista e continua ad allenarsi, instancabile, al Pala 958: “Sono felice di essere ancora qui perché l’ambiente è ottimo, mi sono trovato bene e c’è tanta disponibilità della Società e voglia di fare. Sono contento del nuovo progetto e che credo sia davvero interessante. Sto lavorando e continuerò a lavorare tutta l’estate, sono carico e pronto, e non vedo l’ora di iniziare. Mi aspetto un campionato dove continuerò a dar il massimo e mi auguro che sia una stagione in continua crescita”.