La Virtus Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con la guardia Nicola Longobardi in forza la passata stagione al Basket Taranto. Classe 1996, 187 cm per 81 kg, lo scorso campionato ha avuto una media di 2.2 punti e 1.3 rimbalzi a partita con percentuali del 25% da 3, 67% dal pitturato e 50% dalla lunetta. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Pozzuoli ha militato negli ultimi tre campionati con il Basket Taranto. In carriera vanta oltre 1.680 punti realizzati con una media di 6.9 a partita e un best di 21.
Il ritorno di Nicola Longobardi ci consente di chiudere il reparto dei piccoli – spiega Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica del club flegreo -. Con Caresta, Gallo, Rossi e Potì abbiamo allestito un gruppo molto tecnico e dinamico. Nicola in questi anni che è stato a Taranto è maturato e per noi rappresenta un valore in più. La sua scelta è stata ponderata assieme al coach Valerio Spinelli. La società ripone grossa fiducia in lui“.
 
La Virtus Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con il play Mario Caresta. Classe 1996, 185 cm per 73 kg, già in forza nella passata stagione con la formazione gialloblù realizzando discrete percentuali con il 31% da 3, il 57% dal pitturato e il 70% dalla lunetta, con una media di 4.6 punti e 1.8 rimbalzi a gara. In carriera ha realizzato, finora, 1.209 punti con una media di 6.4 a gara e un best di 26. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Pozzuoli ha avuto come uniche parentesi quelle con la Virtus Monte di Procida e il Globo Isernia.
La conferma di Caresta rappresenta la continuità del nostro progetto basato sulla valorizzazione dei giovani del nostro vivaio – spiega Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica del club puteolano -. La società ripone grande fiducia in lui per il suo forte attaccamento ai colori sociali“.