La WithU Bergamo ufficializza il suo nuovo acquisto: Guglielmo Sodero, play/guardia 27enne, nella scorsa stagione in forza a Chieti in serie A2.

Torinese di nascita, Sodero muove i primi passi da senior in serie C al Don Bosco Crocetta (stagione 2010/11) e poi alla Cestistica Biella, sempre in serie C. Nel 2012 sale in DNB a Francavilla, e l’anno successivo torna “a casa”, nel Cus Torino. Passa a Cefalù nel 2014, ed in tre stagioni ottiene due promozioni, tornando quindi in serie B. Sodero fa di nuovo ritorno in Piemonte con la divisa di Valsesia nel campionato 2017/18, dove viaggia a più di 14 punti di media e raggiunge i Play-Off. L’ottima annata gli vale la chiamata di San Severo, con la cui maglia sfiora la promozione in A2, svanita solo nella Final Four di Montecatini. Il campionato 2019/20 vede Sodero protagonista a Piombino, e con i toscani si conferma un realizzatore eccellente, sfiorando in 14 punti di media nelle 22 gare disputate. La scorsa stagione arriva per lui la chiamata in serie A2 da Chieti: 36 presenze totali, quasi 6 punti di media in 20 minuti di utilizzo.

“Guglielmo è un giocatore che nelle ultime stagioni ha dimostrato il suo valore, ma ha il desiderio di sviluppare ulteriormente il suo gioco. Come tutti i componenti della squadra arriva alla WithU Bergamo spinto da motivazioni importanti, che saranno la chiave per portare le sue doti fisiche e tecniche al servizio della squadra”, così commenta coach Cagnardi.

Le parole di Sodero da nuovo giocatore della WithU Bergamo: “Sono davvero felicissimo di poter vestire la maglia di Bergamo. Gli obiettivi importanti e la responsabilità di raggiungerli insieme ai miei compagni mi hanno motivato da subito. Spero di poter iniziare presto a lavorare e conoscere ambiente e tifosi.”