Si è tenuta oggi presso il PalaFerraris di Casale Monferrato la Conferenza Stampa di inaugurazione del playground costruito adiacente al PalaFerraris, in collaborazione con Riccoboni Holding, che ha voluto fortemente la costruzione di questo campo a cui hanno partecipato Elah Dufour Novi e ViaBagutta Comunicazione.

Riccoboni Holding, azienda con sede a Parma, è una dei principali operatori della gestione integrata ambientale, del trattamento e smaltimento di rifiuti speciali e della bonifica da inquinanti.

Inoltre Riccoboni Holding è presente sul territorio della Provincia di Alessandria grazie alla Grassano S.p.a., leader nel trattamento dei rifiuti industriali e il recupero di oli e sostanze organiche, con sede a Predosa (AL).

Infine la società emiliana, sta investendo molto nel mondo sportivo dell’alessandrino, collaborando anche con la neopromossa in Serie A Derthona Basket.

Il playground è stato intitolato alla memoria di Gabriele Fioretti, storico dirigente del basket casalese e piemontese, prematuramente scomparso nel 2014.

Angelo Riccoboni (Amministratore Delegato Riccoboni Holding): “Contribuire a rendere il mondo più sostenibile è uno dei valori per cui la nostra azienda è fortemente impegnata. Per aumentare l’attenzione del pubblico verso la costruzione di una economia circolare e nell’uso corretto delle risorse naturali, abbiamo costruito il progetto Riccoboni New Generation. Una serie di azioni tese a una maggiore vivibilità ed a una grande attenzione verso tutti i territori in cui operiamo. Siamo felici di contribuire alla realizzazione del nuovo campo di allenamento qui a Casale. Un progetto nato in collaborazione con la società e rivolto soprattutto alle nuove generazioni, realizzato con materiali a sostegno dell’ambiente. Un modo per celebrare la partnership con JB che proseguirà anche il prossimo anno, augurando alla squadra di disputare una stagione ancora più entusiasmante della recente”.

Giacomo Carrera (General Manager JB Monferrato): “Siamo molto grati ad Angelo e Nicole Riccoboni per aver deciso di investire nel nostro progetto. Sin dalla prima telefonata di Nicole abbiamo pensato che la realizzazione di un playground, che potesse essere utilizzato da tutte le nostre giovanili, fosse un bel modo per legare il marchio Riccoboni, e i loro ideali, alle nostre finalità di sviluppo di un settore giovanile di livello. Il progetto prevede anche una seconda fase caratterizzata da un contest nelle scuole superiori casalesi dove gli alunni saranno invitati a ridisegnare in versione street il logo Riccoboni che verrà poi riprodotto sul muro adiacente il campo e inoltre verranno piantate alcune piante nel parcheggio a dimostrare l’impegno dell’azienda a sostegno dell’ambiente. Come società abbiamo deciso che il campo dovesse essere intitolato a Gabriele Fioretti, che non smetteremo mai di ricordare. Grazie quindi all’azienda Riccoboni e anche al Dott. Guido Repetto AD di Novi – Elah – Dufour e al nostro Amministratore Delegato Savino Vurchio, titolare di Via Bagutta Comunicazione, che hanno voluto contribuire alla realizzazione del Playground Gabri”.