⦁ Le nuove X SPEEDFLOW progettate per supportare la velocità del gioco moderno; accelerazione istantanea, agilità e istinto
⦁ Nate dall’intuizione di atleti e dilettanti, offrono zero distrazioni per permettere ai giocatori di raggiungere un nuovo stato di massima velocità
⦁ Disponibili su adidas.com e saranno anche indossate da alcuni dei più veloci giocatori del mondo, tra cui Mohamed Salah, Lindsey Horan, Heung-Min Son, Karim Benzema e Vivianne Miedema

adidas introduce un nuovo capitolo della velocità in campo: X SPEEDFLOW. Nel 2020, l’unico obiettivo di adidas era quello di sviluppare una scarpa leggera che riflettesse il calcio veloce, consentendo e promuovendo la velocità di livello superiore sul campo: le X Ghosted. A seguito di ciò, il team di sviluppo prodotto ha fatto un passo indietro, per ascoltare sia gli atleti che i dilettanti su come questa scarpa, già rivoluzionaria, poteva essere migliorata. Questo ha rivelato tre caratteristiche chiave che sono di fondamentale importanza per il gioco moderno: velocità istantanea, agilità e istinto.

Cercando di supportare i giocatori dalle origini ai campionati di livello superiore con la capacità di cambiare rapidamente direzione, la struttura della scarpa introduce un nuovo TELAIO OTTIMIZZATO PER L’AGILITÀ. La struttura reticolare che lega il giocatore alla scarpa è progettata per avvolgere il piede, fornendo supporto e stabilità in ogni direzione, pur essendo il più minimalista e leggero possibile per la massima agilità.

Mostrando un’altra nuova innovazione con il suo leggero CARBITEX SPEEDFRAME, la suola evoluta è stata creata per sostenere la base del gioco veloce, i momenti di velocità lineare, permettendo ai giocatori di coprire la maggiore distanza percorribile in linea retta nel minor tempo possibile. La scarpa è stata finemente calibrata con un inserto in carbonio nell’avampiede per consentire l’esplosività e la trasmissione della potenza sul campo.

A completare la nuova tecnologia introdotta, una tomaia in PRIMEKNIT LEGGERO offre una vestibilità adattiva, progettata per i giocatori intuitivi che devono, e possono, reagire rapidamente. La tomaia in Primeknit è la più leggera ad oggi su una scarpa da calcio, progettata per adattarsi al piede del giocatore. Si combina con un nuovo COLLARE IN PRIMEKNIT per un ulteriore miglioramento della vestibilità in termini di stabilità per offrire zero distrazioni.

Grazie al contributo diretto degli atleti adidas, la nuova scarpa mantiene la base della SCARPA DA CORSA CHIODATA, progettata per una calzata Vacuum Fit ottimizzata, caratterizzata da una sicurezza unica quando indossata. Il team che ha realizzato il prodotto ha creato un tallone leggermente più morbido per migliorare ulteriormente il comfort, con il risultato di una nuova struttura ottimizzata e un rivestimento antiscivolo creato con materiali più morbidi e confortevoli.

Le adidas X SPEEDFLOW sono state realizzate per offrire zero distrazioni in campo. Durante lo sviluppo, adidas ha guardato oltre il fisico, comprendendo che le prestazioni veloci al massimo livello sono anche uno stato mentale.

“Le X GHOSTED hanno rappresentato un importante passo avanti per noi nell’aiutare i giocatori a raggiungere nuovi livelli di velocità lineare”, ha detto Ben Herath, VP Design, adidas Football. “Durante lo sviluppo della della scarpa da calcio più veloce di adidas, il team è stato guidato da questa idea di fondere il livello fisico e quello mentale. Così, abbiamo combinato il meglio della tecnologia sportiva adidas con una profonda comprensione delle esigenze di velocità del gioco moderno: le X SPEEDFLOW supportano la velocità istantanea, la massima agilità e l’istinto con l’obiettivo di creare l’opportunità per i giocatori di raggiungere un vero stato di ‘“flusso”“.

Le X SPEEDFLOW saranno indossate da alcuni dei giocatori più veloci del mondo tra cui Lionel Messi, che torna a X per la prima volta dal 2015. Mohamed Salah, Lindsey Horan, Heung-Min Son, Karim Benzema e Vivianne Miedema sono tra i principali giocatori che indosseranno il prodotto in campo. Sono disponibili per l’acquisto su adidas.com/football e nei negozi adidas selezionati, nonché presso i rivenditori selezionati dal 20 luglio. In questo giorno, i fan di tutto il mondo sono invitati a prendere parte a un’esperienza digitale completamente coinvolgente che porta alla vita la massima velocità su adidas.com/xspeedflow

Per maggiori informazioni visitate il sito adidas.com/football