Prende sempre più forma il roster della Novipiù J Basket Monferrato che, oggi, è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo per assicurarsi le prestazione sportive di Pendarvis Williams.

BIOGRAFIA – Guardia classe 1988, è uscito da Norfolk State University, dove durante il suo quarto anno è stato nominato miglior giocatore della Mid-Eastern Athletic Conference. Nella stagione 2014/2015 arriva il primo approccio con l’Italia, dove si accasa ad Agrigento, trascinando i siciliani fino alla finale playoff persa contro Torino (14.5 punti di media). La stagione successiva arriva la chiamata dalla Serie A da parte della Virtus Bologna, ma un infortunio lo frena. Dopo un anno in G-League con i Maine Red Claws, torna in Italia nel 2017, sempre ad Agrigento (12.0 punti di media. Lo scorso anno è di scena con la canotta di Chieti, chiudendo il suo campionato con 13.1 punti di media con il 31% da tre punti.

Pendarvis Williams (Guardia JB Monferrato): Sono molto emozionato dall’opportunità di venire a giocare a Casale Monferrato. Lavorerò duramente e giocherò duro ogni sera per essere certo di fare tutto il possibile per aiutare la JB Monferrato a vincere. Non vedo l’ora di arrivare per vivere a Casale e conoscere gli allenatori, i giocatori, tutto lo staff e i tifosi”.

Giacomo Carrera (General Manager JB Monferrato): Siamo molto soddisfatti della firma di Penny, in quanto è un giocatore che abbiamo avuto modo di apprezzare più volte da avversario. Con le sue caratteristiche sarà di grande aiuto alla squadra per crescere durante l’anno. Fin dai primi colloqui ha dimostrato una grande motivazione e apprezzamento nei confronti della nostra società, quindi non vediamo l’ora di poter cominciare la stagione insieme a lui”.