E’ terminata nell’incomparabile scenario del parco delle Terme a Montecatini la tre giorni podistica denominata << Una corsa Geniale in Tour>> che la società Montecatini Marathon ha organizzato e ha visto la partecipazione di numerosi podisti sia della nostra regione e extra regionali con il suo svolgimento in varie sedi (Vinci –Collodi e Montecatini Terme)di tappa.
La vittoria finale e andata al fiorentino Filippo Micheli (Toscana Atletica) che si è aggiudicato tutte e tre le tappe in programma terminando nella somma delle tre tappe in 1ora19’25”, precedendo di 4’56” il garfagnino, Enrico Manfredini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e terzo classificato l’atleta della società organizzatrice ,Giuseppe Massaro (Montecatini Marathon),quarto si classifica ,Lorenzo Sgarano (Silvano Fedi Pistoia) e quinto, Fabrizio Fabbri (Marciatori Antraccoli Lucca).
Successso per Roberto Iula Podistica Rossini),nella categoria veterani che nelle tre giornate ottiene il tempo finale di 1ora 31’50’’,al secondo posto iil brianzolo ,Luigi Carmine Carbone (Daini Carate Brianza) e terzo ,Giuseppe Guadagnini (Montecatini Marathon).
Il perugino Mauro Covarelli (Avis Perugia) ottiene il primo posto nella categoria veterani Argento in 1ora41’23”, posto d’onore perr Danti Santangelo (Casone Noceto Parma) e terzo il veneto Danilo Gava (Livenza Sacile).
Nella categoria vetterrani oro hanno terminato la manifestazione in due e il primo gradino del podio è andato a Roberto Falcini (Silvano Fedi Pistoia) che termina in 2ore45’43’’ seguito dal compagno di colori ,Silvano Panichi.
Successo per l’atleta locale nella categoria assoluta femminile con Anna Maria Secci (Montecatini Marathon ) con il tempodi 1ora53’16”,distaccando di 1’12” Michela Furi (Il Fiorino Sesto Fiorentino) e di 3’10” ,Monica Casadio (Gruppo Podistico Lughesina Lugo di Romagna).
Nella categoria donne veterane , il primo gradino del podio a visto salire, Gabriella Innocenti (Atletica Vinci) in 2ore11’11”, seconda la bolognese ,Claudia Fanti (Lippo Calderara) e terza,Loredana Martino Maria (Runcard).
Patrizia Fera (Montecatini Marathon) ottieni la vittoria nella categoria donne argento in 2ore07’07”, seconda la parmense ,Tiziana Barberi (Circolo Minerva Asd) e terza ,Roberta Stefani ( Marciatori Antraccoli).