CONFERMATO LUCA PIZZI

Con immenso piacere la Società New Flying Balls comunica di aver rinnovato l’accordo per il sesto anno consecutivo con Luca Pizzi, che pertanto farà parte dello Staff tecnico della Sinermatic Ozzano 2021/22 nel ruolo di Assistant Coach.

Pizzi può vantare ad oggi 160 presenze in panchina accumulate in cinque stagioni, di cui le ultime tre trascorse nel campionato di Serie B; numeri che permetteranno a Luca di portare un elevato contributo sia tecnico che di esperienza a coach Loperfido per affrontare quello che sarà il quarto campionato di Serie B della storia della società ozzanese di Paolo Cuzzani.

Conosco il nuovo coach da diversi anni e mi ha anche allenato in una delle mie esperienze da giocatore” – racconta Pizzi riferendosi a Giuliano Loperfido, new entry sulla panchina ozzanese per la prossima stagione. “Valori umani di eccellente spessore, ho piena fiducia nel fatto che faremo del nostro meglio in ogni singolo allenamento. Per quanto riguarda la mia esperienza cercherò come ho sempre fatto di mettermi a disposizione e essere il più utile possibile”.

Sarai per la prima volta dopo cinque anni in panchina qui ad Ozzano senza Federico Grandi affianco. “Sarà sicuramente una stagione diversa dalle ultime cinque, con Fede ho un ottimo rapporto, sono cresciuto tanto collaborando con lui”.

Domanda già fatta a Loperfido. Che squadra ci dobbiamo attendere per il nuovo anno? “Stiamo cercando di allestire la squadra più funzionale possibile a quelle che sono le nostre richieste tecniche. Oltre al lato tecnico mi piace pensare che chi viene ad Ozzano lo fa scegliendo questa piazza come prima scelta per i valori umani e per l’ambiente di lavoro positivo che ha convinto anche me a rimanere senza esitare.”

Un ultima battuta sul campionato che ti aspetta. Dopo tre anni in tre gironi diversi hai praticamente affrontato almeno una volta tutte le squadre del nord e centro Italia. Vorresti finire in un girone particolare? “ Attendo con ansia i gironi e i calendari, è stato un anno complicato finito solo a gara 5 dell’ultimo turno play out a Cecina, quindi ho grande voglia di ricominciare a prescindere dal girone!”