Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare il tesseramento dell’esterno difensivo Simone Petricciuolo, classe 1995, che già nella passata stagione aveva fatto parte del roster blaugrana.

Vero e proprio jolly di fascia, Petricciuolo è cresciuto nei settori giovanili di Bari, Roma e Juve Stabia. Terminata l’esperienza nei campionati baby, si è misurato subito con la Serie D tra le fila del Savoia, prima di un bel po’ di professionismo.

Con l’Avellino ha collezionato diverse presenze in Serie B, ottenendo anche il prezioso riconoscimento della convocazione nella Nazionale Under 20 allenata da Chicco Evani, attuale collaboratore del ct azzurro Roberto Mancini. Melfi, Juve Stabia e Casertana le altre parentesi tra i “pro”, prima di tornare in Serie D con Sarnese e Anzio.

Struttura fisica notevole, Petricciuolo può essere impiegato anche da centrocampista. Arriva dunque un altro acquisto di prima fascia per il San Marzano Calcio, a conferma delle grandi ambizioni della società guidata dal presidente Felice Romano.