GIORNI E TERMENTINI AZZURRE: CONVOCATE DALLA NAZIONALE U15

Importante riconoscimento per il Settore femminile del Pordenone Calcio. Il difensore Anna Giorni e l’attaccante Giorgia Termentini, entrambe classe 2006, sono state convocate per uno stage della Nazionale Under 15, in programma al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dall’8 al 12 luglio.

Gli stage nazionali “Calcio+15”, organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC d’intesa con il Club Italia, sono propedeutici all’attività della prossima stagione, che riprenderà a pieno ritmo dopo la sospensione causa Covid. Giorni e Termentini si sono meritate la convocazione dopo i raduni locali degli scorsi mesi.

La doppia “chiamata” è un nuovo step del progetto che il Pordenone sta sviluppando sul settore femminile. Un progetto in costante crescita e che vede coinvolte oltre 100 ragazze del territorio, anche grazie al programma UEFA PlayMakers di avviamento al calcio femminile delle bambine dai 5 agli 8 anni e all’attività con le scuole della città.

  • Nella foto la squadra Under 17 del Pordenone. Termentini è la quarta in piedi da sinistra, Giorni la terza in piedi da destra.