In attesa di svelare quelle della stagione 2021/22, sui canali social del club parte un contest che mette in gara alcune tra le divise più significative in oltre ottant’anni di storia del Cavalluccio
Quali saranno le maglie che Caturano e compagni indosseranno nella stagione 2021/22? Ancora poche settimane e questa curiosità verrà esaudita. Nell’attesa, però, i tifosi bianconeri potranno fare un salto nel passato ed eleggere “La più bella”. E’ questo il nome del contest che il Cesena FC lancerà da domani sui propri profili social ufficiali dove si susseguiranno le sfide tra alcune delle divise più significative che hanno scandito gli oltre ottant’anni di storia del Cavalluccio.

Saranno sedici le maglie in gara, selezionate secondo diversi criteri: per l’unicità del design, perché evocative di risultati particolarmente importanti o in quanto legate a iniziative speciali. Saranno quindi presenti, tra le altre, la storica divisa rosa del 2014/2015, dedicata alla memoria di Marco Pantani, quella indossata nel 1972/73, quando per la prima volta il Cesena ha conquistato la promozione in Serie A, la maglia del 2018/19 che segna la nascita del Cesena FC e accompagnerà alla vittoria del campionato di Serie D, quella del 1994/95, con l’inedito disegno delle stelle.

Le sedici maglie sono state piazzate in maniera casuale in un classico tabellone tennistico per un totale di quindici sfide che andranno in scena sui profili Facebook e Instagram del club: i tifosi potranno votare tra le due divise di volta in volta in gara a partire dagli ottavi fino a scegliere la vincitrice. Il sondaggio farà compagnia per tutto luglio, con le gare ad eliminazione diretta che si susseguiranno fino alla finalissima, prevista per gli ultimi giorni del mese, e avvicineranno al momento in cui si alzerà il velo sulle maglie della nuova stagione.
Si parte con il ballottaggio che metterà di fronte la casacca nera del primo campionato in assoluto, quello di 1^ Divisione 1940/41, e una divisa utilizzata nel corso del campionato di serie A 1974/75 caratterizzata dai particolarissimi laccetti bianchi a chiudere il colletto.