Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo biennale, con opzione di uscita in favore del club al termine della prima stagione, con coach Francesco Taccetti, che completerà quindi lo staff tecnico biancorosso a fianco del capo allenatore Attilio Caja e del suo vice Federico Fucà, oltre al preparatore fisico Salvatore Poma ed il fisioterapista Nicolò Fagandini.

Classe 1977 di Gubbio (PG), Taccetti ha svolto, da giocatore, tutta la trafila delle giovanili nella società della sua città.

Il percorso da allenatore è iniziato nella stagione 2013-2014 al Basket Ravenna. Dopo due anni nel settore giovanile, nelle ultime cinque annate sportive ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore della prima squadra, militante nel campionato di Serie A2.

“Con l’ingresso di Francesco Taccetti si completa il nostro staff tecnico, che da oggi potrà lavorare a pieno regime per programmare la stagione – ha dichiarato il DS biancorosso Filippo Barozzi – Un professionista sul quale abbiamo deciso di investire per la buona esperienza maturata nel Basket Ravenna, dove è reduce da un percorso di sviluppo molto interessante e che ci ha manifestato immediatamente grande entusiasmo e motivazione”.

“Il primo ringraziamento va chiaramente alla società che mi ha offerto un’opportunità molto importante nel mio percorso professionale – queste le parole di Francesco Taccetti – inoltre esprimo la mia gratitudine verso coach Caja, che mi ha voluto nel suo staff e dal quale sono pronto ad imparare tanto. Reggio Emilia è una piazza che conosco da tanti anni, famosa per la sua tradizione e la passione che trasmette e quindi ricevere una chiamata da una società così è per me un sogno che si avvera”.