IPPODROMO CESENA TROTTO

SABATO 3 LUGLIO 2021 – INIZIO ORE 21.05
PREMIO HIPPODOME

La corsa centrale – Premio Hippodome – di sabato 3 luglio all’ippodromo del Savio, è riservato ai nati nel 2015 e 2016, in 11 al via divisi in due nastri e con una nutrita suite di candidati alla vittoria. Collocata come sesta corsa della serata, la prova a maggior dotazione vedrà l’avvantaggiato Aboli vestire i panni del favorito tecnico in virtù degli stupefacenti progressi registrati dal 5 anni allenato da Alessandro D’Ettoris, mentre tra gli inseguitori spiccano Amore Stecca, passista di rango proposto dal romano Roberto Faticoni, Assia Luis che Francesco Alessandrini affida a Edoardo Loccisano e Alchimia di Casei, nuova proposta di Andrea Vitagliano, da molte stagioni beniamino del parterre romagnolo.

LE ALTRE CORSE DEL CONVEGNO
Alle 21.05 il primo squillo della campanella ed autostart in pista per accompagnare alla partenza, sette gentlemen in sulky ai quattro anni con il pronostico in bilico tra la coppia veneta Bufera Spritz/Zorzetto e quella composita piemontese/emiliana formata da Bizante Bar e Matteo Zaccherini con i campani Brez Cielle e Filippo Esposito in grado di sparigliare le carte, mentre alla seconda Lorenzo Baldi ed il suo Classicgal pretendono la prima citazione nonostante il tre anni dai natali casertano spesso si disunisca nelle fasi topiche della corsa, mentre Cascor Indal, Ceznja D’Aghi e Corsara Gaps si contenderanno il podio rispettivamente guidati da Maurizio Cheli, Salvatore Valentino e Marco Stefani. Folla in pista alla terza corsa, cadetti sulla media distanza e serie chance in ottica vittoria per Brioss e Andrea Vitagliano, progetti di fuga per Brexit Baba e Maurizio Cheli, tattica conservativa per Black Ll, sul quale sale l’enfant prodige Edoardo Loccisano. Alla quarta, tre anni su tre file con Carinissima Op, Copacabana Mark e Crime Passion da seguire in chiave podio. Testimone agli anziani per una quinta corsa probabile preda di Ultras Grif, califfo dalle nobili frequentazioni che trova sulla sua strada avversari ampiamente alla portata tanto da meritare il ruolo di plebiscitario favorito, mentre per il podio sono numerosi i candidati: Severino, Ardimentosa Luis, Zarax e Tarek. All’ultima Solimano in fuga, Senna Trio di rincalzo e Tomos D’Aghi all’arrembaggio.

Per quest’anno l’INGRESSO all’ippodromo è LIBERO

Ippodromo Cesena Trotto per info: 0547.343411 – www.ippodromocesena.it

Durante tutte le serate di corse saranno attivi, all’interno dell’ippodromo, gli Hippo Restaurants: i 4 ristoranti curati da Summertrade, che propongono specialità per tutti i gusti. Hippo Pizza La Tenda, Trio Classic Il Ristorante, Hippo Family Il Chiosco, Hippo Sky La Terrazza.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Martedì 6 luglio ore 21.00

Venerdì 9 luglio ore 21.00