IL NUOVO SINGOLO feat. ASTOL con LA COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE INEDITA  DEL CANTAUTORE SPAGNOLO ALVARO DE LUNA

È online da oggi il videoclip di “MEGLIO DI SERA”, il nuovo singolo estivo di Emma Muscat, la giovane cantautrice e pianista maltese, tornata con una collaborazione internazionale inedita con Alvaro de Luna, cantautore spagnolo capace con la sua musica di emozionare sin dalle prime note. Nel brano Emma rinnova anche il feat. con Astol dopo il successo della hit “Sangria” del 2020, certificata ORO, con oltre 16 milioni e mezzo di stream totali e 20 milioni e mezzo di views su YouTube.

Il videoclip, per la regia di Steven Levi Vella e la produzione di Borotalco.tv, è stato girato a Malta, caratterizzato dalle atmosfere suggestive dell’arcipelago e dai suoi colori caldi. I protagonisti sono Emma Muscat, Alvaro de Luna e Astol, pronti a rivedersi ad un party, tra risate, balli e una contagiosa energia, proiettando immediatamente tutti i partecipanti nel tipico clima di una festa estiva tra amici.

La situazione rispecchia in maniera perfetta il mood del brano, che invita con spensieratezza a goderci l’estate e le serate in compagnia, per tornare a divertirsi insieme dopo questo difficile periodo storico.

Emma Muscat è una ventenne cantautrice e pianista maltese che ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare già da 5 anni. Emma utilizza la sua voce vellutata per esprimere sé stessa e i suoi sentimenti: sul palco si sente più a suo agio che in (quasi) qualsiasi altro luogo sul pianeta Terra. Il suo percorso nella scuola di Amici l’ha portata fino alla semifinale, e a Giugno 2018 ha firmato con la casa discografica Warner Music Italy. Il suo primo disco “Moments” è entrato nei top ten della classifica FIMI per tre settimane consecutive anticipato dal singolo “I Need Somebody”. Emma ha partecipato al Isle of MTV 2018 insieme a Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala e nel 2019 con Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max. Ha anche duettato con Eros Ramazzotti al concerto di Joseph Calleja e ha aperto un concerto di Rita Ora e Martin Garrix. A novembre 2018 ha fatto un featuring con Shade con la canzone “Figurati Noi” che ha superato 10 milioni e mezzo di stream su Spotify. Poco dopo ha pubblicato “Moments Christmas Edition” impreziosito da alcuni tra i più famosi brani di Natale. Nell’aprile 2019 ha pubblicato il singolo “Avec Moi” con Biondo raggiungendo più di 6 milioni di stream, mentre ha successivamente collaborato con Junior Cally nel singolo “Sigarette RMX”. A dicembre 2019 ha pubblicato il singolo “Vicolo Cieco”, che marca lo stile artistico di Emma, a cui è seguita “Sangria” feat. Astol nell’estate 2020.

Álvaro de Luna (Siviglia 1994) è un cantautore pop-rock spagnolo, conosciuto con il nome d’arte di Alvarito de Luna. La sua carriera musicale inizia nove anni fa tra inediti e personalissime rivisitazioni di brani come “La Flaca” di Jarabe de Palo. Tra il 2017 e il 2020 è leader del gruppo Sinsinati come cantante e compositore, ottenendo un grande successo con i singoli “Indios y Vaqueros”, certificato Platino in Spagna, che raggiunge il n.1 nella classifica radio con oltre 59 milioni di stream su Spotify, e “Cuando éramos dos”, certificato Oro in Spagna. Nel novembre 2020 inizia la sua carriera solista presentando il brano “Juramento eterno de sal”, che conta più di 27 milioni di stream. L’ultimo singolo è “Duele”, una ballad d’amore uscita il 22 aprile 2021.

Astol (Parete, 1995) è Pasquale Giannetti, nato in provincia di Caserta, ma romano d’adozione. Inizia la propria carriera artistica nel 2013 pubblicando su YouTube i suoi primi brani, seguiti da videoclip che attualmente contano milioni di visualizzazioni. Nel 2018 partecipa, insieme ai principali influencer italiani, al The Hottest Summer 2018 a Malta e successivamente al The Hottest Winter 2019 a Canazei, contest trasmessi su Real Time. Nel 2018 pubblica l’album di debutto “Astol”, che sancisce il suo debutto ufficiale per l’etichetta Believe, sotto la produzione di Jeremy Buxton. Un concept album che suona fresco, con strumentali inspirate al pop d’Oltreoceano, dalle influenze latino-americane, frutto del lavoro di Astol insieme al suo producer. Nel 2019 Astol dà vita, insieme all’artista reggaeton Daniel, al duo DASTOL. Gli artisti diventano in breve tempo dei veri e propri teen idol collezionando milioni di streaming su Spotify. Il primo singolo del duo è “Fuoco”, connubio perfetto tra trap e reggaeton, seguito da “Proibito”, “Fulmine” e “Momenti”, brani dagli oltre 17 milioni di stream su Spotify. Dopo il duo con Daniel, Astol ritorna al proprio progetto collaborando con Don Joe nel brano “Jingle Bell Trap” e pubblicando i singoli “Princesa”, “Diabla” e “Mondo”. È in uscita il suo nuovo album dove “Vediamoci Stasera” e “Spettacolare” sono i primi due singoli rilasciati.