Splendida serata organizzata al ristorante “Qui e Ora” di Vincent Candela, dall’Unione Tifosi Romanisti.
Presenti i rappresentanti attuali della Roma Francesco Pastorella e Andrea Fabbricini che hanno portato i saluti della società a tutti i tifosi.
Matteo Vespasiani, speaker ufficiale della Roma ha presentato in via amichevole la serata e i tanti ospiti d’onore tra cui i campioni d’Italia 1982-1983 Sebino Nela e Ubaldo Righetti, ma anche il direttore generale della squadra campione d’Italia 2000-2001 Fabrizio Lucchesi e il padrone di casa Vincent Candela.
Durante la serata è stata presentata anche la rivista “Il Giornale di Roma” come organo di riferimento dell’Unione Tifosi Romanisti con l’editore Francesco Goccia e una folta rappresentanza della redazione.
L’artista Gabriele Marconi ha poi allietato i presenti con le imitazioni di allenatori e calciatori della Roma.
Canzoni tipicamente romaniste e tante splendide sciarpate, hanno colorato di giallorosso l’intero evento a cui hanno partecipato 150 persone, tutte distanziate e nel rispetto rigoroso delle norme.
Sebino Nela ha presentato il suo libro
“Il Vento in faccia” tra l’entusiasmo dei tifosi che hanno potuto acquistare le copie del libro e farsele autografate dal grandissimo campione giallorosso.
Sono state premiate le squadre dei Roma Club che hanno partecipato alla seconda edizione del Campionato Utr-Accademia giallorossa vinto dal Roma club B.I. Eurosistema/Radio Faro/Fiumicino Giallorossa; premiato inoltre il socio del Roma club Fiumicino Giallorossa, Mario Marcelli che il 18 giugno si è diplomato all’età di 84 anni dopo aver preso la licenza media ad 80.
Apprezzatissimo anche il sonetto del “Pasquino Giallorosso” Mimmo Rossi che a suo modo, ci ha raccontato la Roma.
Per le numerose tifose presenti, l’Utr ha riservato un pensiero speciale, consegnando il particolare diploma di Paladina della Roma. A riceverlo per prima, l’attuale Miss Tifosa Romanista in carica, Jessica Fegatilli.
La serata, riuscitissima ha visto la presenza
del Presidente Fabrizio Grassetti e di tutto il Consiglio Direttivo Utr.