LA TECH COMPANY AUTRALIANA STEALTH ELECTRIC BIKES ANNUNCIA IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE SUPPORTATO DALL’INGRESSO DI NUOVI CAPITALI E DALLA PARTNERSHIP CON C-CREATIVE, LEADER NEL DESIGN INDUSTRIALE E AUTOMOTIVE
Stealth Electric Bikes, la tech company fondata nel 2008 dall’ingegnere australiano John Karambalis, da più di un decennio pioniere nell’ambito della e-mobility, si prepara al lancio di una nuova gamma focalizzata sulla mobilità urbana e su prodotti outdoor, civili e militari.
Il piano strategico quadriennale ha consentito a Stealth un importante aumento di capitale cosi come l’ingresso nell’azionariato da parte di C-Creative, azienda fondata da Giovanni Castiglioni, uno tra i principali player del mondo delle due ruote.
Fino ad oggi l’azienda australiana si è focalizzata sulla produzione e commercializzazione di prodotti off-road ad uso civile e militare. I suoi prodotti, vero e proprio concentrato di potenza e tecnologia, sono stati per anni punto di riferimento della propria categoria. La B-52 Bomber, modello top di gamma di Stealth, ispirata al famoso aereo bombardiere americano, ha aperto una nuova era nel mondo delle bici elettriche ad alta potenza, combinando il divertimento e l’agilità di una mountain bike con la potenza e la libertà di una dirt-bike, lasciando tutti i concorrenti nella sua polvere.
Con l’ingresso di C-Creative tra i propri azionisti, Stealth annuncia un piano di crescita commerciale ed industriale ambizioso. Il piano pone le sue basi in una nuova gamma di prodotti off-road performanti e di prodotti ad uso stradale omologato L1e-B, ideati per il commuting urbano.
A partire dal 2022 entreranno in produzione anche due rivoluzionarie city bike e dual purpose bike da 250w di potenza, disegnate, come tutta la gamma di nuovi prodotti, dalla penna di Adrian Morton, designer di fama mondiale e creatore delle motociclette più iconiche degli ultimi 25 anni.
Biciclette, motociclette elettriche, soluzioni di mobilità innovative e rivoluzionarie ma non solo; Stealth aumenterà il proprio investimento anche nel settore militare, segmento a cui il fondatore si è spesso ispirato e a cui tiene particolarmente.
Per John Karambalis, CEO di Stealth: “Questo è un momento fondamentale per il futuro della nostra azienda. Le nuove evoluzioni del mercato ci hanno spinto ad un rinnovamento e un ampliamento dei nostri orizzonti. L’ingresso di un partner come C-Creative ci permetterà di divenire un punto di riferimento non solamente per le tecnologie applicate ai nostri mezzi ma anche e soprattutto per il loro design ed engineering.”
Giovanni Castiglioni, fondatore di C-Creative ha commentato: ”Sono un vero e proprio cliente di Stealth da diversi anni e non ho mai trovato nulla di più emozionante nel panorama e-bikes. Stealth è un brand che ha un fascino ed un carisma unico e siamo entusiasti di poter portare all’azienda tutta la nostra esperienza sviluppata in decenni di sfide e di progetti nel mondo delle due ruote”.