Come da tradizione il Meeting internazionale Città di Nembro sarà popolato di atleti provenienti da tutta Europa e di fama internazionale. Le gare di alto livello tecnico che da anni lo caratterizzano vedranno scendere in pista tanto gialloblù, anche Raffaella Lukudo, che attualmente veste i colori del C.S. Esercito, che sta già preparando le valige per le Olimpiadi di Tokyo.

I modenesi in gara

A salire sui blocchi dei 400 metri per difendere i colori modenesi sarà Alberto Montanari, reduce dal bronzo ai campionati italiani Under23 negli ostacoli, mentre nei due giri di pista tornerà a gareggiare Michele De Berti all’esordio in una prova individuale dopo aver preso parte alla staffetta 4×400 Promesse in quel di Grosseto. Nelle gare di velocità pura inserite nel programma serale troviamo i classici 100 metri dove la Fratellanza schiererà Laura Fattori e Andrei Zlatan. Nel salto con l’asta, infine, sarà impegnata la neo-campionessa italiana Junior Giulia Cassanelli. Per lei un primo contatto con i grandi palcoscenici vista la presenza tra le altre dell’Olimpionica Sonia Malavasi delle Fiamme Gialle. Fresca di titolo nazionale, la Cassanelli cercherà un buon piazzamento e, magari, di migliorare ancora il suo record personale valicando la sempre simbolica misura dei 4 metri.

Ferrara Meeting

Domani sera si gareggerà anche a Ferrara dove l’attesa è tutta per il lancio del peso, con Leonardo Fabbri dell’Aeronautica che cercherà di continuare a cavalcare la buona onda che sta caratterizzando la sua stagione. Per la Fratellanza, invece, saranno impegnate diverse atlete nel mezzofondo sui 3000 metri femminili: Giulia Casadei, Alice Alessandri, Ludovica Severi, Chiara De Giovanni e Sarà Crociani. Nel lancio del martello Allieve, invece, sarà in pedana Arianna Cavicchioli.