DOPO LA STAGIONE IN A3
A GROTTAZZOLINA, IL CUBANO DI NUOVO A SAN MARTINO
Confermato il coach Cristian Bernardi: “Felice di restare,
obiettivo salvezza ma non è vietato sognare in grande”

Bomba di mercato per la serie B dell’Ama San Martino che annuncia il gradito ritorno dello schiacciatore cubano Alex Reyes. Cresciuto in casa Volley Ball San Martino, lo scorso anno aveva spiccato il volo verso l’A3 della Videx Grottazzolina dove ha vissuto una stagione di grande crescita tecnica e personale: ora, più consapevole dei propri mezzi e agguerrito che mai, è pronto a riprendere il suo posto tra gli All Blacks. Classe 2000 per 192 centrimetri di altezza e un salto portentoso, nella sua avventura in A3 ha giocato 54 set in 21 partite tra cui quella d’esordio contro l’Avimecc Modica in cui si era fatto notare con 15 punti, di cui due ace.

A convincerlo il progetto messo in piedi dal presidente Verissimo Marani e dal Ds Stefano Gozzi che passa per la riconferma del coach Cristian Bernardi che lo scorso anno aveva compattato la squadra portandola a mettere a segno vittorie importanti nel girone di ritorno ai danni di big come Stadium Mirandola e Wimore Energy Parma. Ora il percorso è tutto da continuare.

“Riportare Alex a casa era un sogno di tutta la società – commenta il coach Bernardi – abbiamo iniziato a corteggiarlo sul finale di stagione chiamandolo da noi per qualche allenamento e alla fine ha scelto di restare, rifiutando altre allettanti proposte dalla categoria superiore: la voglia di ritrovare continuità in campo e di tornare da protagonista nella società e nel paese che l’hanno cresciuto è stata più forte di tutto. Personalmente sono molto felice di essere stato riconfermato alla guida della squadra per poter continuare il progetto iniziato l’anno scorso in una realtà in cui si respira pallavolo come il Volley Ball San Martino”.

Insieme al ritorno di Reyes, la serie B targata Ama annuncia altre importanti novità. “Il nostro obiettivo rimane la salvezza ma con nomi così importanti nulla vieta di sognare in grande – sottolinea il coach Bernardi – la volontà è quella di ripartire dal gruppo dello scorso anno dando nuova vitalità con innesti di pregio come quello di Reyes. La sua figura è importante anche per legare sempre di più la prima squadra alle altre, qui tutti lo conoscono e lo stimano, è un collante importante che darà nuovo entusiasmo a un ambiente già rovente come quello di San Martino”.